A distanza di quasi 5 anni dalla sua prima e vittoriosa partecipazione, Claudia Galietta è ritornata sul luogo del "delitto" e... si è ripetuta!
Il Lemon Bowl, storico torneo internazionale giovanile, che si tiene a Roma dal 1985, quest'anno ha aperto le sue porte anche alla categoria Under 18, e la giovane tennista battipagliese non ha esitato ad iscriversi!
C'era la concreta possibilità di bissare il precedente successo del 2020, quando il torneo si concluse pochi giorni prima della proclamazione del lockdown, e Claudia Galietta pote' portare a casa la prestigiosa coppa piena di limoni quale vincitrice della categoria Under 12!
Quindi, perché non riprovarci?
Testa di serie N.1, Claudia Galietta ha atteso, impaziente, che si svolgessero i primi turni del tabellone tra il centinaio di iscritti, per poi scendere in campo direttamente dalle semifinali.
L'impatto con il Lemon Bowl, in realtà, non è stato tra i più semplici: dall'altra parte del campo, la laziale Pescetelli, nonostante una classifica meno importante della battipagliese (2.5 Galietta e 2.6 la rivale), ha dato filo da torcere alla testa di serie N.1 del tabellone, costringendola a una rimonta dal 2-4 al 6-4 nel set iniziale. Il secondo, invece, è stato tutto in discesa per la tennista del Tennis Club Battipaglia, che si è imposta con un perentorio 6-1.
In finale è stata poi la volta di un'altra tennista romana, rivelazione del Torneo, la 2.8 Riela, alla quale, però, Claudia Galietta ha subito preso le misure costringendola alla resa con un perentorio 6-4, 6-2.
Con questo successo, la tennista battipagliese ha dato seguito alla brillante partecipazione ai campionati italiani di un mese fa, dove si è spinta fino ai Quarti di finale, per giunta facendo parlare di sé l'intero circuito per l'eliminazione dal torneo della prima testa di serie!
Cosa ha in serbo il 2025 per la promettente tennista battipagliese lo sapremo a partire dalla prossima primavera con l'inizio dei tornei nazionali ed esteri. Per il momento le giornate di Claudia saranno all'insegna di tanto studio e allenamento!
Paolo De Vita