La Omeps Afora Givova Battipaglia si impone su Vigarano senza troppe difficoltà!

 

La Omeps Afora Givova Battipaglia si aggiudica la sfida casalinga contro Vigarano col punteggio di 73-49, nella gara valevole quale penultima giornata del girone Sud di A2.
Le battipagliesi si confermano al secondo posto in attesa dell'incontro che vedrà impegnata la coinquilina Cestistica Spezzina.
Il match con Vigarano non è mai stato in discussione, ma più per via degli evidenti valori in campo che per il gioco espresso dalle battipagliesi, capaci di premere con decisione col piede sull'acceleratore solo negli ultimi 10' di gioco dopo tre quarti di quasi assoluta stasi.
In quintetto è partita Sara Crudo accanto a Milani, Potolicchio, Ferrari e Cutrupi.
Castelli, invece, ha fatto la sua comparsa in panchina. Chissà che non torni disponibile a partire dal prossimo impegno di Ancona, che chiuderà la fase regolare del campionato.
La cronaca.
Battipaglia costruisce ma, causa scarsa mira (3/9 iniziale complessivo), dopo 5' è avanti solo di 2 lunghezze (8-6). Quando poi Vigarano agguanta la parità segnando due liberi con l'ex Olaijde (10-10 al 6'), le padrone di casa replicano con un break di 7-0 propiziato da una tripla di Ferrari e dai canestri delle "forze fresche" Seka e Alford (17-10 all'8'). Quest'ultima regala a Ferrari anche l'assist per il 19-12, punteggio che segna la fine del primo quarto.
Nel secondo periodo Vigarano tenta di alzare il ritmo ma le ragazze di Maslarinos non si fanno trovare impreparate e, dopo aver toccato a più riprese i 9 punti di vantaggio con Crudo, Potolicchio, Seka e Milani, infrange il muro del doppio vantaggio con Crudo e poi con Cutrupi, per poi andare al riposo lungo in vantaggio per 37-25.
Il refrain non cambia alla ripresa del gioco: i tentativi di Vigarano di accorciare le distanze risultano vane cosi come le poco convinte iniziative delle biancarancio di dare una sferzata decisa all'incontro. Ne consegue che, dopo ulteriori 10' di gioco, le distanze restano invariate con Battipaglia che conduce in vantaggio di 12 lunghezze (50-38) dopo aver toccato con Potolicchio, al 21', e con Crudo, al 25', un divario di 15 punti.
Nell'ultimo periodo le biancarancio riescono a dare continuità al gioco d'attacco e, finalmente, dchiudono anzitempo la gara I canestri di Potolicchio e Federica Chiovato danno il la' all'allungo decisivo che trova le firme in calce di Cutripi, Crudo, Zanetti e Lombardi.
Ora è tempo di ferie (mai così propizie!) per le ragazze di coach Maslarinos che torneranno in campo il 15 aprile.
Il tabellino della Omeps Afora Givova Battipaglia: Lombardi 6, Seka 6, Crudo 12, Castelli ne, Potolicchio 14, Zanetti 4, Cutrupi 10, Chiovato B., Alford 5, Chiovato F. 3, Milani 5. All. Maslarinos

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna