La Polisportiva Battipagliese supera senza patemi la Drengot Aversa!

 

La Omeps Ortopedia Medical Tech Nuova CTA Battipaglia si impone, al Palazauli, in piena surplace, ai danni della Drengot Aversa col punteggio di 69-47, nel match valevole quale terza giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1.
Una vittoria che consolida la quinta piazza del girone B con 26 punti all'attivo, quindi in piena zona playoff, per giunta ai danni di una diretta rivale alla post season che resta ferma a quota 16 punti.
Nelle fila biancarancio si sono registrati ben 5 cestisti andati in doppia cifra: top scorer Scolpini, con 17 punti, seguono Carfora 13, Guzzo 12, Di Donato 11, Corvo 10.
I ragazzi di coach Andrea Forgione hanno ben presto preso saldamente nelle proprie mani le redini del match, dopo aver annullato un mini break iniziale degli ospiti di 0-4 firmato dai lunghi Mandato e Gargiulo con i canestri di Scolpini e Guzzo e poi tenuto in pari il punteggio con Altavilla e Carfora.
I due interni battipagliesi sono anche gli autori dei punti del primo vantaggio dei padroni di casa (14-9 al 6').
La differenza per i biancarancio la fa soprattutto la difesa. Infatti per ben 9' i casertani non andranno più a canestro patendo un break al passivo di 13-0 che da la svolta definitiva al match.
Dall'8' al 17' il punteggio passa dal 14-13 al 27-13, grazie ai canestri di Di Donato (che colpisce anche dall'arco), Guzzo, Scolpini e Corvo (autore di un'azione da 3 punti).
Alla reazione degli ospiti, che frutta 6 punti consecutivi, replica uno scatenato Scolpini (autore di 7 punti di seguito), Guzzo e Corvo che, proprio sulla seconda sirena, con una tripla, fissa il punteggio sul 39-19.
Si prospettano altri 20' di calma piatta, poiché la padronanza del campo dei battipagliesi è agevolata anche dalla mancanza di spirito di reazione della Drengot Aversa.
Così i biancarancio possono sparoneggiare e allungono ulteriormente il divario di punti con Carfora, sempre più protagonista sotto i tabelloni, e gli esterni Scolpini, Guzzo e Di Donato, tutti mortiferi dall'arco!
Al 30' i battipagliesi comandano 58-30.
Nell'ultimo periodo la Omeps Ortopedia Medical Tech Nuova CTA Battipaglia fa segnare il massimo vantaggio del match con una tripla del +31, il resto è solo noia!

Battipaglia- Drengot Aversa 69-47 (21-13, 39-19, 58-30)
Battipaglia: Scolpini* 17, Guzzo* 12, Di Somma* 2, Altavilla* 4, Carfora* 13, Restaino, Di Muro, Corvo 10, Pisapia, Evangelista, Di Donato 11, Mutarelli. All. Forgione

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna