Dalla (vittoriosa) trasferta di Caserta al match interno, in programma giovedi alle 20.30, allo Zauli, contro una delle due capolista della Poule Promozione di serie D, il Centro Ester Napoli, tutto in pochi giorni. Questa la full immersion alla quale è sottoposto il nuovo trainer della Soced Omeps Afora Battipaglia, Francesco Monteleone.
"Certo, giocare gli incontri a così pochi giorni di distanza non mi facilita il compito. Nel senso - precisa coach Monteleone - che non ho il tempo materiale per dare un mio imprinting alla squadra, benché mi è stato subito chiaro che ho a disposizione un gruppo di ragazzi che è disponibile a seguirmi. Lavoreremo, però, a piccoli step per dare una identità tattica alla squadra. Il mio intento è di dare sempre il meglio, cioè di giocare sempre per vincere. Siamo in una fase iniziale di conoscenza reciproca, i tempi sono brevi, ma lavoreremo per porre le basi per una collaborazione che vada anche oltre questo finale di stagione".
Facciamo un passo indietro. Dall'oggi al domani siete stato catapultato sulla panchina battipagliese. Giovedi sera si era aperta la crisi tecnica, e sabato lei era alla guida dei biancarancio in quel di Caserta. "In effetti è successo tutto così velocemente.- riflette il tecnico 41enne - La gara di Caserta si è rivelata una bella esperienza. Su un campo difficile, contro una squadra, a differenza della nostra, composta prevalentemente da giocatori esperti, abbiamo sempre tenuto in pugno l'incontro e a portare a casa i due punti. Merito di Ambrosano che, da bravo capitano, oltre a disputare una prestazione superlativa, è stato un costante punto di riferimento per i suoi compagni, ma anche di chi è sceso in campo, perché tutti hanno contribuito a questo successo".
Cosa l'ha indotta ad accettare la panchina della Soced Omeps Afora Battipaglia? "Mi affido molto alle sensazioni - ci confida coach Monteleone - e quelle emerse già al primo incontro col presidente Rossini, dimostratosi tanto entusiasta quanto disponibile, si sono rivelate tutte positive. Quindi venire ad allenare a Battipaglia è stato un passo quasi consequenziale".
Giovedi sera, a stretto giro di posta, c'è il Centro Ester Napoli al Palazauli. "Sono primi in classifica, a testimonianza che sono attrezzati per vincere il campionato. Ma noi - evidenzia coach Monteleone - come abbiamo già dimostrato a Caserta, siamo una formazione imprevedibile, in grado di giocarsela alla pari con chiunque, compreso il Centro Ester!"
Paolo De Vita