Stadio Pastena, il traguardo si avvicina!

 

Vedete la striscia azzurra che cappeggia sulla nuova pista di atletica, ritratta nella foto a corredo di questo articolo?
Ebbene, è lo strato definitivo proprio della nuova pista di atletica dello stadio Pastena!
Ciò significa che, ultimata la sua messa in opera e collocati anche i fari sulle quattro torri, i lavori intorno al perimetro di gioco dello stadio Pastena potranno dirsi conclusi, e con anticipo rispetto ai tempi ordinati dal protocollo dei fondi PICS.
Il passaggio successivo sarà rappresentato dal collaudo della pista stessa e dell'impianto di illuminazione, e dalla "perizia" di un delegato nazionale della FIDAL (Federazione di atletica leggera italiana) che dovrà classificare lo stadio secondo i parametri federali.
Trattandosi, però, di un restayling completo con materiali di ultima generazione, è probabile che otterrà il massimo dei punteggi!
Da gennaio, però, persistera' lo stato di inagibilità delle tribune, per superare il quale, l'amministrazione Francese sembra avviata ad affidare i lavori specifici per ottenere l'agibilità per il pubblico spettacolo, a una ditta edile.
Quindi fin dall'inizio del nuovo anno, ulteriori lavori di ristrutturazione interesseranno l'impianto di viale Barassi, questa volta utili ad ottenere l'agibilità degli spalti per almeno 2500 spettatori.
Così facendo si potrà procedere anche all'inaugurazione in grande stile del nuovo impianto, semmai con una manifestazione serale alla presenza, finalmente, del grande pubblico.
Ci fa davvero piacere chiudere questo tormentato 2023 con una notizia di speranza!

Paolo De Vita

 

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna