La settimana che va ad iniziare potrebbe portare buone nuove per ciò che riguarda il mercato della Battipagliese.
In primis la trattativa che (ri)porterebbe in bianconero Francesco Ripa dovrebbe avere una significativa accelerazione, visto che tra le parti c'è la reciproca volontà di trovare un accordo.
Per quanto riguarda le riconferme, invece, si è aperto uno spiraglio per il rinnovo di Sebastian Olmos!
L'argentino (nella foto) lascerebbe Battipaglia solo per approdare in serie D, altrimenti resterebbe in bianconero, tanto in Promozione e, a maggior ragione, se le zebrette dovessero partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.
La riconferma di Olmos farebbe enormemente piacere al tecnico Jury Calabrese, in procinto di rinnovare l'accordo con la Battipagliese, nonostante le chiamate ricevute da due società di Eccellenza e da una piazza di Promozione, che, sul centrocampista argentino così si è espresso: "Sarei felicissimo se restasse! Quest'anno è stato protagonista di una grande crescita personale e come calciatore. Olmos, col quale ho anche instaurato un fortissimo rapporto umano, è stato il leader tecnico della squadra, decisamente il miglior giocatore del campionato!".
Invece, sulle eventuali riconferme di Viscido, Zoppino, Manzo, Discepolo e Mancino, il tecnico bianconero non si è voluto pronunciare.
A proposito di ripescaggio, vi proponiamo le tempistiche per le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione, nonché riguardo alla presentazione delle domande di ripescaggio.
Le iscrizioni vanno presentate entro il 20 luglio e la domanda dì ripescaggio, invece, entro il giorno 10 dello stesso mese.
Tra i club che fanno domanda di ripescaggio si stila la classifica in base al punteggio acquisito, che viene stabilito da diversi criteri (sportivo, vivaio, stadio, bacino d’utenza, dirigenti e allenatori abilitati, ecc...). I posti liberi dipendono, ovviamente, dal numero delle squadre rinunciatarie.
Chissà che mister Calabrese non possa essere utile alla Battipagliese, questa volta non in qualità di allenatore ma di legale, a preparare la documentazione idonea per favorire il salto di categoria, visto che già in passato diverse società si sono affidate al suo studio forense per perorarne la causa, per giunta con risultati positivi!
Paolo De Vita