Da sette anni il Torneo degli Angeli si svolge per ricordare le giovani vittime prematuramente scomparse. In questa edizione scenderanno in campo sette squadre suddivise in due gironi. Abbiamo chiesto alla signora Clara Faino, presidente dell'Associazione Rex Gerardo Marzullo, di dirci come si svolgerà la manifestazione.
"Gli amici dei nostri figli giocheranno delle partite di calcetto con le foto dei ragazzi sulle loro maglie. Il torneo, diviso in due gironi, si giocherà dal 18 al 20 dicembre al PalaPuglisi, a Belvedere".
L'associazione Rex Gerardo Marzullo di cosa si occupa nello specifico e come si può fare per contattarla?
"Nel nostro piccolo cerchiamo di fare del bene, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Non essendo un'associazione a scopo di lucro vorremmo fare tanto di più. Per chi volesse contattarci può farlo su Facebook cercando la nostra pagina: Associazione Rex Gerardo Marzullo".
Al Torneo degli Angeli si aggiunge un'altra bellissima iniziativa: il ricordo di Pasquale Leonardo. Chi e stato coinvolto in questo ulteriore quanto sentito progetto?
"Dobbiamo ringraziare Alfonso Bove e Dario Odierna che hanno coinvolto alcune vecchie glorie della Battipagliese che sfideranno la squadra vincitrice del torneo degli Angeli".
Giovanni Salerno