Anche questa è stata una settimana positiva per le compagini della Piana del Sele: sono quattro le vittorie, tre i pareggi e, finalmente, nessuna sconfitta.
Questa è una nota positiva che non capitava da un bel po' di tempo.
Ahi ahi Battipagliese, in Eccellenza i ragazzi di mister Viscido continuano a non vincere (5 gare di astinenza consecutive). Il punticino folto in cosa con l'Audax Cervinara sembra, però, accontentare la Battipagliesse, che pian piano si sta ridimensionando sempre più. Senza, per giunta, dimostrare di avere forza e voglia di puntare più in alto. Il mercato ci potrà dire quali saranno gli obiettivi futuri di squadra e di società.
In Terza Categoria, invece, tra le squadre di Battipaglia, resta a punteggio pieno solo il Calcio Stella! L'Atletico Battipaglia, infatti, porta a casa un punticino contro il Pegaso. Per la squadra di mister Di Martino è il primo pareggio stagionale, ma la classifica le sorride essendo sempre prima nel suo girone con 13 punti.
Nel girone B il Calcio Stella, come detto, rimane a punteggio pieno vincendo una partita al cardiopalma. Infatti, i ragazzi di mister Lerro si trovano sotto 3-1, e solo il cuore e la grande reazione portano Falcone e compagni a ribaltare il risultato: il finale, Stella batte Bellizzi 4-3. Per giunta, in trasferta!
Vincono le rispettive gare anche Scuola Calcio Spes in trasferta (0-1 alla Poseidon) e la Virtus Battipaglia in casa (1-0 sul Santa Maria degli Angeli). La Spes, con questa vittoria, si conferma al secondo posto in classifica a tre lunghezze dalla capolista, mentre la Virtus Battipaglia raggiunge i 7 punti in classifica. Finisce sul pari (1-1) il derby tra Battipaglia Soccer e Real S.Anna.
Nel girone D, infine, vittoria schiacciante del Real Battipaglia contro Oliveto Citra per 4-1. e si porta a due punti dalla vetta basandosi al terzo posta con 10 punti.
Giovanni Salerno