n seguito all'articolo pubblicato stamane sul nostro sito riguardante la ricerca di un campo di gioco da parte della Battipagliese e le relative dichiarazioni del patron bianconero Massimiliano Corrado, il presidente della ASD Battipaglia Calcio, Rosario Fortunato, gestore dello stadio Pastena, ci ha contattato per chiarire la posizione del suo club riguardo la spinosa vicenda.
Ecco quanto ci ha dichiarato il sig. Fortunato: "Prima di tutto devo fare la solita premessa che faccio ogni qual volta la Battipagliese cambia presidente. Come ho fatto anche nelle altre occasioni, ho chiamato Massimiliano Corrado, gli ho fatto i complimenti per il suo nuovo ruolo e gli ho detto che ero a dispisizione qualora avesse deciso di voler far giocare la Battipagliese allo stadio Pastena.
Dopo tutto - prosegue Rosario Fortunato- le altre società di Battipaglia sanno bene che la precedenza è sempre per la Battipagliese, quindi noi ci impegnamo ad affittare eventualmente il campo agli altri club solo dopo aver assicurato gli spazi alla prima squadra di calcio della città. Si è quindi tenuta una riunione al Comune, presenti il delegato allo sport Cerullo, l'ingegner Salerno, il consigliere comunale Anzalone, gli esponenti della Battipagliese e, per la ASD Battipaglia Calcio, il sottoscritto. Ci è stato chiesto di giocare le gare casalinghe il sabato pomeriggio e noi abbiamo dato piena e immediata disponibilità alla Battipagliese per giocare i turni casalinghi al Pastena, di sabato. Poi, però, non abbiamo potuto addivenire alla successiva richiesta di concedere il campo per gli allenamenti settimanali agli orari che vanno dalle 18 alle 20, perché quelli sono i classici orari da scuola calcio e sono quelli che noi destiniamo alle nostre squadre giovanili. Dopo il campo resta a disposizione degli altri club che lo utilizzano, almeno fino alle 23. Per la Battipagliese - evidenzia Fortunato - avevamo lasciato liberi gli orari del primo pomeriggio, fino alle 17. Li credevamo orari congrui, tant'è che lo stesso delegato allo sport Cerullo si è detto sorpreso della richiesta della Battipagliese, visto che, solitamente, le squadre maggiori si allenano sempre nel primo pomeriggio.
Inoltre, la Battipagliese ci aveva chiesto per gli allenamenti di metterci a disposizione anche solo una metà campo del Pastena, ma mi chiedo perché, a questo punto, non pensino di allenarsi sul campo a nove del quale dispone la stessa struttura sportiva del presidente Corrado che, guarda caso, concentra anche lui la sua attività giovanile proprio nei nostri stessi orari.
Della nostra disponibilità verso la Battipagliese riguardo la disputa delle gare casalinghe al sabato, così come ci era stato richiesto, lo abbiamo ribadito, sabato scorso, ancora una volta al delegato allo sport Cerullo, che era venuto a farci visita. Credevamo che era tutto risolto, e invece..."
Paolo De Vita