Doppio brindisi in casa Serroni Soccer!
La vittoria sul campo della All Stars alla prima di campionato di Terza categoria consente ai giallorossi di brindiare alla prima partita vinta al debutto in assoluto del neonato club battipagliese e al primo successo di Gianluca Falcone nella doppia veste di allenatore e giocatore.
Ma espugnare l'improbo campo della All Stars è stata davvero una impresa!
I battipagliesi partono subito bene, ma pagano l'unico errore difensivo della partita subendo una rete al passivo al 35'. Le occasioni per pareggiare, però, non mancano. Su tutte un fallo da ultimo uomo della squadra di casa che le costa un'espulsione e un penalty che, però, Falcone sciupa malamente. Il re dei bomber riesce a farsi perdonare l'errore dal dischetto nei minuti di recupero del primo tempo portando in parità l'incontro.
La gara ai fa in discesa per il Serroni Soccer che, nella ripresa, forte anche dell'uomo in più continua a martellare la difesa di casa.
Le occasioni da rete sprecate di un soffio non si contano, i pali colpiti da Castagna, invece, sì: sono ben due! La fortuna, finalmente, "bacia" l'avanti giallorosso quando, al 95', si procura un calcio di rigore (con tanto di ulteriore espulsione per i padroni di casa) che freddamente realizza! È la rete che decide l'incontro a favore dei battipagliesi, che espugnano il campo di Laureana Cilento inviolato da tre anni!
Il commento dell'allenatore- giocatore Gianluca Falcone: "Sono contentissimo per la partita vinta, la prima nella doppia veste. Non nego che, nonostante l'esperienza accumulata in tanti anni di carriera, la tensione era a mille! Era la mia prima volta da allenatore, e mai avevo avuto tanta ansia in vita mia. Fortunatamente, è andato tutto bene! Abbiamo vinto meritatamente - sottolinea Falcone - una partita molto maschia su di un campo impraticabile. C'era da aspettarselo, in considerazione della categoria e del fatto che siamo all'inizio di stagione".
Domenica 13, la Serroni Soccer ospiterà al campo Spes l'Elea Velia, uscita con un punto dal debutto in campionato contro la Real Taverna.
Paolo De Vita