Pallavolo Battipaglia alla quarta affermazione consecutiva! Coach Guida: "Siamo diventati la mina vagante della serie C!"

 

La Pallavolo Battipaglia conferma il suo buon momento nel campionato di serie C sconfiggendo 3-0, in casa, la Volley World Napoli!
Per i ragazzi di coach Fabrizio Guida si tratta della quarta vittoria consecutiva, la prima in casa dopo tre esterne di fila, che gli hanno garantito 12 punti, il massimo che potevano ottenere!
Grazie a questa sfilza di punti conquistati nelle ultime quattro uscite stagionali, la Pallavolo Battipaglia ha risalito la china, fino ad attestarsi al sesto posto della graduatoria con 37 punti nel carniere!

Coach Guida riflette proprio su questo exploit in graduatoria.
"Il nostro obiettivo ad inizio stagione era di attestarci alle spalle delle big del campionato, tutte squadre certamente di una spanna superiore alla nostra. Diciamo che abbiamo preso la rincorsa - afferma l'allenatore della Pallavolo Battipaglia - perché, anche se per poche giornate, siamo stati anche nelle posizioni basse della classifica. Ora siamo al sesto posto, un piazzamento che vogliamo consolidare ma, allo stesso tempo, guardiamo al quinto posto, il nostro obiettivo di inizio stagione. Dal Pomigliano, che lo occupa, ci separano 4 punti. È vero che mancano solo due giornate ma, in considerazione che contavamo 10 punti di ritardo dai napoletani solo 2 settimane fa, non ci costa niente sperare di agguantarli".

Nel girone di ritorno la Pallavolo Battipaglia ha decisamente cambiato marcia!
"In effetti abbiamo disputato un girone di andata un po' sotto traccia e questo ha influito sulla nostra classifica. Siamo, invece, notevolmente cresciuti nel girone di ritorno - prosegue coach Guida - almeno per due ragioni. La prima è che siamo diventati una squadra molto più affiatata. L'altra ragione, invece, è legata all'intesa che è migliorata col tempo tra il palleggiatore, l'esperto Colace, e il resto della squadra. Quest'anno, cambiando il palleggiatore dopo diversi anni, siamo ripartiti d'accapo, poiché cambiare il regista è un po' come cambiare tutta la squadra. Tutti i miei giocatori hanno avuto la pazienza, durante il corso del campionato, di lavorare per raggiungere l'intesa che serviva in campo".

Ritornando ai risultati sul campo, la Pallavolo Battipaglia si gode il perentorio successo sulla Volley World Napoli, il quarto consecutivo.
"Si è trattato del tipico match di fine stagione - afferma coach Fabrizio Guida - con i valori in campo largamente acclarati. Non abbiamo mai avuto difficoltà e la partita è apparsa dall'esito scontato fin dal primo set. C'è stato modo anche di favorire l'esordio in serie C del palleggiatore, il classe 2008 Francesco Poto. Così com'era avvenuto nel precedente turno di campionato, che ci ha visto vincere sul campo della Vitolo Volley, dove ha ottenuto la sua prima presenza in campionato il centrale classe 2007, Aaron Triggiano. Questo finale di stagione lo sfrutteremo anche per far giocare i nostri ragazzi del vivaio, che entreranno in pianta stabile nel nostro roster del prossimo anno".

Per il penultimo turno di serie C, la Pallavolo Battipaglia è attesa dalla trasferta sul campo della Vesuvio Volley, ancora in corsa per i playoff.
"Non partiamo certamente avvantaggiati - premette Guida - ma andremo a Napoli con l'intento di andare a punti, perché non solo in questo finale di stagione i risultati a sorpresa non mancano, ma soprattutto perché siamo diventati la mina vagante della serie C e vogliamo fermamente proseguire questa significativa striscia positiva che ci vede tra le migliori squadre del girone di ritorno".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna