La Pallavolo Battipaglia dà battaglia su tutti i fronti!

Il campionato di serie C maschile, fermo la scorsa settimana per le elezioni dei vertici FIPAV, riparte nel prossimo week end con la Pallavolo Battipaglia animata da fieri propositi!
La vittoria casalinga conseguita prima della pausa ai danni dell'Ares Napoli ha, infatti, dato nuovo mordente ai ragazzi diretti da coach Fabrizio Guida.
"Era una vittoria che tutto l'ambiente si aspettava - afferma il trainer della Pallavolo Battipaglia - e questa attesa aggravava di maggiori responsabilità la mia squadra, ancor più di quanto non dicesse la posizione di classifica dei nostri avversari. Giocare, infatti, contro il fanalino del campionato ci costringeva a un solo risultato: aggiudicarci i tre punti in palio, e così è stato! Ma la cosa più importante è come è arrivata la vittoria, cioè attraverso una prestazione convincente dei miei ragazzi, che si sono aggiudicati i tre punti attraverso il bel gioco, nonostante qualche assenza in organico".
Una vittoria che spinge la Pallavolo Battipaglia fino all'ottavo posto della graduatoria a quota 19 punti.
"Stiamo finalmente toccando posizioni di classifica più consone alla caratura tecnica della mia squadra - afferma coach Guida - un risultato che premia la crescita del mio gruppo, ad inizio stagione ripetutamente penalizzato dalle assenze di questo o quell'altro elemento. Ora stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro e intendiamo conservare, se non migliorare, l'attuale posizione di classifica!"
Forse non sarà facile riuscirci, poiché alla ripresa del campionato di serie C la Pallavolo Battipaglia affronterà due corazzate del girone campano: la capolista Terzigno in trasferta e il forte Valdiano in casa.
"Sono due gare ostiche, è vero - ammette Guida - ma giocheremo queste due partite con l'organico al competo. La cosa mi fa ben sperare, poiché se affrontate col giusto piglio, da questi due incontri potremo anche pensare di racimolare qualche punticino. Certo, ci sarà da soffrie, ma le motivazioni non mancano: vogliamo ben figurare al cospetto di queste avversarie anche per mantenere le distanze dal terzultimo posto, cioè dalla zona retrocessione, attualmente distante 9 lunghezze!"
Il campionato di serie C entra sempre più nel vivo così come i campionati giovanili, con molti ragazzi della Pallavolo Battipaglia impegnati su più fronti.
"Da sempre la politica del nostro club è improntata sui giovani. Anche quest'anno molti ragazzi impegnati in serie C giocano anche il campionato Under 19, dove ci accingiamo a disputare le finali provinciali da imbattuti, e con il dichiarato intento di affrontare da protagonisti anche la successiva fase regionale. Lo stesso discorso vale anche con l'imbattuta compagine Under 17, che vuole fare molta strada nelle finali provinciali e nella fase regionale, con molti atleti che stanno facendo la loro parte anche in serie D, dove siamo reduci da due affermazioni consecutive e puntiamo alla salvezza diretta! Infine - conclude Guida - puntiamo in alto anche con i ragazzi della Under 15, fino a questo momento primi, senza l'ombra di una sconfitta, nel loro girone!"
Se i ragazzi della Pallavolo Battipaglia sono in lizza per il titolo provinciale nei rispettivi campionati Under, anche le ragazze del sodalizio verde blu, non scherzano!
"Certo che sì - conferma Fabrizio Guida - la squadra maggiore (nella foto, ndr) è imbattuta capolista in Prima Divisione e punta alla promozione, dopo aver mancato la serie D per due anni di seguito. Le compagini Under 16 e Under 18, infine, occupano il secondo posto nei rispettivi gironi e sono in lizza per le finali provinciali!"
Se son rose...

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna