Crazy Ghosts superata in casa dalla capolista Santa Lucia Roma

 

La Crazy Ghosts Ortopedia Salernitana Pontecagnano è uscita sconfitta dal match casalingo, valevole quale terza giornata di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina, che l'ha vista opposta al Santa Lucia Roma, col punteggio di 33-68.
L'impari sfida contro la capolista del girone C di serie B ha visto i ragazzi del presidente Vincenzo Spinelli tenere a bada la squadra capitolina per almeno tre quarti della contesa.
Infatti i giallonero sono riusciti nell'intento di non far scappare fin da subito gli avversari che solo al termine del terzo quarto hanno ottenuto, per poi consolidarla largamente, la doppia cifra di vantaggio.
Eppure Minella e compagni, ad inizio gara, hanno anche assaporato l'effimera soddisfazione di condurre il punteggio, al cospetto della capolista del girone, prima sul 3-2 (al 2'), grazie a un canestro in coast to cast di capitan Ripa, e poi, al 4', per 5-4 con un tiro vincente da sotto misura di Carbone su assist di Spinelli.
Quando, poi, il Santa Lucia ha capovolto il punteggio, ci hanno pensato Ciaglia e ancora Carbone a restare in scia degli ospiti (9-15 al 10').
Nel secondo quarto, nonostante la rincorsa alla più accreditata rivale, in vantaggio per profondità del roster, condizione atletica e trame di gioco, si faceva più difficile col trascorrere dei minuti, la Crazy Ghosts gettava il cuore oltre l'ostacolo recuperando qualche punto all'avversaria con Carbone e Minella (17-23 al 16'), per poi lasciare il campo ai capitolini sul finere del tempo (17-28 al 20').
Alla ripresa del gioco capitan Ripa riportava per l'ultima volta il divario ad una sola cifra (19-28 al 22'), per quella che sarebbe rimasta l'ultima folata della della Crazy Ghosts Ortopedia Salernitana Pontecagnano.
Poi, complice un calo atletico, che comprometteva anche la fase difensiva della compagine picentina, la squadra ospite prendeva lentamente, ma inesorabilmente, il largo.
I canestri segnati nella terza frazione di gioco da Ripa servivano solo a ridurre il divario (25-38 al 30'). Ma nell'ultimo quarto, con i picentini in evidente difficoltà anche sul fronte offensivo (da registrare solo una tripla di Minella e due canestri del subentrato Di Santi), il Santa Lucia Roma gestiva la sfida a proprio piacimento portando a casa una larga affermazione.
Al termine del match, spazio ai festeggiamenti in casa Crazy Ghosts per la nascita di Riccardo, da parte dell'orgogliosissimo papà Massimo Bove, cestista giallonero!
Sabato 1 febbraio, la Crazy Ghosts Ortopedia Salernitana Pontecagnano giocherà di nuovo al Palazzetto amico di Sant'Antonio contro la SS Lazio, terza forza del girone.
Il tabellino della Crazy Ghosts Pontecagnano: Minella 7, Ripa 9, Carbone 8, Spinelli, Ciaglia 5, Voytovych, Pastore, Di Santi 4, Vassallo. All. Spinelli

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna