Ai Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Pinnato, Antonio Verdoliva fa incetta di medaglie: oro negli 800 e 1500 mp e bronzo nei 400 mp!
Tra gli atleti pinnati della Polisportiva "Balnea" di Battipaglia, allenati dal Tecnico Gabriele Notabella, presenti ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato che si sono svolti, dal 31 maggio ad oggi 2 giugno, in Lignano Sabbiadoro, ha rubato, ancora una volta, la scena, il plurimedagliato nuotatore di Battipaglia!
La massima rassegna tricolore si conclude, infatti, con uno strepitoso Antonio Verdoliva che si conferma campione italiano e uomo da battere nelle specialità degli 800 monopinna (6'48'') e 1500 monopinna (13'07).
Ma non finisce qui, poiché lo squalo battipagliese, sempre determinato e mai domo, con il tempo di 3'13'', conquista anche una medaglia di bronzo nei 400 monopinna!
Da evidenziare poi le ottime prestazioni delle altre due atlete pinnate dalla "Balnea": Silvana Polito ed Alessia Tiso che sono andate vicinissime al podio.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Verdoliva che, felicissimo, ci ha raccontato: "Sono molto contento, con l'oro negli 800 e i 1500 monopinna ho confermato i titoli vinti agli Assoluti Primaverili di marzo. Sono soddisfatto, sinceramente, anche deI bronzo conquistato nei 400 monopinna. Globalmente sono contento delle gare fatte, il riscontro è positivo ma ovviamente si può e si deve fare di meglio e lavorerò per questo. Il periodo che mi ha portato alla competizione tricolore è stato molto difficile ed intenso, perché con la conclusione dell'anno scolastico, e l'esame di maturità che si avvicina, ho dedicato molto tempo e tante energie allo studio. Ed il mio prossimo grande obiettivo è proprio l'esame di maturità, ma ovviamente continuerò con il mio programma di allenamento, tenendo d'occhio il calendario gare del periodo estivo".
Massimo Guarino