Il Tennis Club Battipaglia concede il bis: superata, a domicilio, la Poseidon!

 

Le ragazze del Tennis Club Battipaglia bissano il successo rimediato alla prima giornata del campionato di serie C e si impongono, con l'eguale risultato di 3-1 a favore, nella trasferta di Ercolano, sui campi del Circolo Poseidon.
Un successo che consente al TC Battipaglia di confermarsi al primo posto del suo girone con 4 punti all'attivo!
Ancora una volta mattatrici le sorelle Galietta, con Claudia che ha avuto la meglio sulla migliore tennista del circolo ercolanese, la 2.8 Faiella, per 6-1, 6-2, e Miriana, che non ha avuto problemi ad imporsi con un duplice 6-0 sulla 3.2, la giovanissima Visone.
Giulia Bisogno, invece, è stata superata solo al tie break dalla 3.3 Pessolano (5-7, 6-2, 7-6 (6)) dopo aver sprecato due match ball.
È risultata quindi decisiva, ai fini del risultato finale, l'affermazione nel doppio delle sorelle Galietta che si sono imposte, al termine di un incontro molto tirato ed equilibrato, su duo Faiella/Visone per 7-5, 6-2.
Davvero brave le sorelle Galietta che, forti anche del loro affiatamento, hanno vinto il primo set recuperando uno svantaggio iniziale di 0-3 e di 1-4, riuscendo ad annullare una palla del set alle avversarie, avanti 5-3 e poi un'altra ancora, sul 5-4 per le napoletane.
Operata la rimonta, il secondo set è filato via senza troppi problemi per il duo di Battipaglia che ha saputo alzare l'asticella per avere la meglio nella partita decisiva della giornata.
Il possimo turno di campionato vedrà il TC Battipaglia osservare una giornata di riposo. Le tenniste allenate dal Maestro Mario Galietta ritorneranno a giocare, in occasione della terza giornata, domenica 6 aprile, sui campi del Centro Sociale di Battipaglia, ospite il TC Napoli, squadra molto ostica, tra le meglio attrezzate del girone.
Si prospetta un test di rilevante importanza per le tenniste battipagliesi sia per l'impegno agonistico ma anche in termini di classifica.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna