Il Tennis Club Battipaglia inizia nel migliore dei modi il campionato di serie C!
Le ragazze del Maestro Mario Galietta, infatti, si sono imposte sui campi del Centro Sociale ai danni del Match Ball Napoli per 3-1!
La sfida con il circolo napoletano è iniziato tutto in discesa, grazie al facile e perentorio successo delle sorelle Galietta sulle rispettive avversarie (Miriana 6-1, 6-2 su Milone, e Claudia, con un duplice 6-0, su Calarco).
Le cose si sono successivamente complicate in seguito alla sconfitta per 6-4, 3-6, 5-7 rimediata da Falcone contro Martone, arrivata solo al terzo set, nonostante un significativo recupero da 1-5 a 5-5 con diversi match point annullati all'avversaria che, detto per inciso, vantava una migliore classifica individuale e anche una più invidiabile condizione di forma, visto che la tennista battipagliese, dopo aver vinto il primo set, ha dovuto lottare, per tutto il resto dell'incontro, anche con delle fastidiose bolle plantari, che ne hanno compromesso inesorabilmente la prestazione.
A mettere le cose definitivamente in chiaro ci hanno pensato, ancora una volta, le sorelle Galietta che, nel doppio, si sono imposte 6-0, 6-2 sul duo Milone/Martone.
Il questo modo sono arrivati i primi 2 punti in classifica, che il circolo battipagliese punta a bissare in occasione della prima trasferta stagionale sui campi del Poseidon di Ercolano.
Le prossime avversarie delle battipagliesi sono reduci da uno 0-4 al passivo rimediato con le seconde linee in campo.
Vedremo, domenica, se contro il TC Battipaglia il circolo di Ercolano impiegherà le tenniste con la migliore classifica o manderà di nuovo in campo le cosidette riserve. Ad ogni modo, sarà comunque il circolo di Battipaglia a vantare i favori del pronostico!
Paolo De Vita