Antonio Verdoliva d'argento agli Europei di nuoto pinnato!

 

Poznan, 26 giugno 2022. Si sono conclusi questa mattina gli europei juniores di nuoto pinnato nella città sul fiume Warta ed il Presidente della Federazione Carlo Allegrini è molto soddisfatto, anche se rammaricato per alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato i suoi azzurrini. Il bilancio porta così a sedici le medaglie conquistate dalla nazionale e tra di esse brilla l'argento del battipagliese Antonio Verdoliva. Dopo i numerosi titoli italiani, internazionali e quello di vice campione del mondo dello scorso anno nella staffetta 4X50 “SF Mixed” , continua l'eccellente momento di forma del nuotatore locale. L'atleta azzurro, in forza all'ICI Sport Battipaglia ed allenato dal coach Giovanni Scariati, venerdì scorso si è laureato in Polonia vice campione europeo nei 1500 mono con il tempo di 12’55”80.
Un bottino che poteva essere ancora più ghiotto per il forte Antonio che sia nella staffetta 4 x 100 mono maschile, sia nella staffetta 4 x 200 mono maschile, giunge quarto ai piedi del podio con i compagni di squadra: Cristian Degli Esposti, Fabio Biancalana e Tommaso Turetta.
Antonio Verdoliva sarà uno degli sportivi premiati nella terza edizione: "Atleta battipagliese 2021", manifestazione organizzata dalle testate giornalistiche online "Battipaglia.1929" e "Spunti&Appunti" che avrà luogo, il prossimo mese di agosto, nella villa comunale "Ezio Maria Longo".
Massimo Guarino

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: