La Omeps Afora Givova Battipaglia si appresta a disputare l'anticipo della 20esima giornata del campionato di serie A2, che la vedrà impegnata, sabato alle ore 20, allo Zauli, contro la Bottega del Tartufo Umbertide.
Le biancarancio vogliono confermare l'attuale quarto posto della graduatoria insidiato dalla PF Firenze, attardata di sole due lunghezze.
Il successo ai danni delle umbre avrebbe anche l'effetto di affacciarsi con grande entusiasmo alle Final Eight di Coppa Italia, in programma proprio al Palazauli dal 3 al 5 marzo prossimi.
Non sarà, però, una passeggiata per le battipagliesi venire a capo della pratica Umbertide, poiché coach Maslarinos deve fare i conti con l'infermeria che, al momento, vede ferme ai box Seka e Cutrupi. Sono, invece, tornate ad allenarsi con le compagne Milani e Zanetti.
Solo alla vigilia dell'incontro il trainer greco e lo staff medico del club battipagliese scioglieranno gli ultimi nodi in merito all'utilizzo di una o di entrambe le giocatrici infortunate.
Ma se Maslarinos e le sue ragazze stanno sudando sul parquet per trovare la forma e lo spirito migliore per affrontare la squadra umbra, attualmente settima in graduatoria, e diversi dirigenti stanno preparando nei dettagli l'organizzazione delle Final Eight di Coppa Italia, dal canto suo il presidente Rossini è in predicato di annunciare tre nuovi acquisti sul versante femminile e di uno per la squadra maschile.
Partiamo da quest'ultima: finalmente è stato portato a termine il lungo iter burocratico che ha portato al tesseramento del pivot Alford, fratello di Brianna, cestista della Omeps Afora Givova Battipaglia.
Quindi coach Ghilardi avrà un altro importante rinforzo a disposizione in vista della fase decisiva del campionato di serie D!
Per quanto riguarda, invece, il movimento femminile biancarancio, in questo caso i nomi sono ancora avvolti nel mistero.
Sarà il presidente Giancarlo Rossini in persona a svelarli in una intervista col proprio ufficio stampa in programma lunedi.
Le uniche indistrezioni riguardono la diversa "dislocazione" delle nuove arrivate: una giocatrice d'esperienza rafforzerà la compagine di serie A2, le altre due, invece, sono giovani straniere che saranno a disposizione delle compagini Under 19 e Under 17.
Il presidente Rossini ha anche assicurato che resterà attivo sul mercato estero, visto che il mercato interno si chiuderà Martedi.
Paolo De Vita