La Omeps Battipaglia gioca solo 8'. La Geas espugna lo Zauli!

 

La Omeps Battipaglia rimedia la quinta sconfitta consecutiva in altrettante giornate del campionato di serie A1.
Questa volta ad avere la meglio sulle biancarancio è stata la Geas Sesto San Giovanni, che al Palazauli si è imposta con un largo 53-82.
La squadra di coach Maslarinos è apparsa involuta rispetto alle precedenti prestazioni e non potevano bastare 8', quelli del secondo quarto, davvero ben giocati, per pensare di vincere l'incontro!

La cronaca
Avvio di gara di marca ospite. Dopo soli 3' coach Maslarinos è costretto a chiamare il primo time out sul punteggio di 0-9.
Battipaglia si sblocca solo dalla lunetta, un minuto dopo, con Ferrari (2-11), ma la Geas conserva il vantaggio in doppia cifra continuando a trovare canestri facili dalla media e, soprattutto, da sotto misura (4-15 al 5'). I punti di Johnson, Seka e Potolicchio non possono bastare per riequilibrare la gara che, al 10', vede le ospiti avanti 9-21.
Nel secondo quarto l'andazzo inizialmente con cambia, anzi!
La Geas raggiunge le 20 lunghezze di divario, grazia a due triple e ai punti arrivati dalla lunetta (9-29 al12').
È solo da questo momento che le ragazze di coach Maslarinos iniziano davvero a giocare, purtroppo per poco.
Dalla difesa, finalmente reattiva e sufficientemente asfissiante, arrivano le cose migliori, a tal punto che le frastornate lombarde segneranno la miseria di soli 4 punti, tutti dalla lunetta, nei restanti 8' del quarto.
Battipaglia, invece, si scatena in attacco: il primo break di 10-0 porta la firma di Seka, Johnson, Ferrari e Potolicchio, le ultime due autrici di un canestro dalla distanza (19-29 al 14'). Ma non finisce qui: Ferrari è una sentanza dall'arco, Seka e Potolicchio contribuiscono da par loro, e Johnson è lesta, sulla sirena, a segnare il canestro del sorpasso: 34-33 al 20'.
L'entusiasmo, inevitabilmente a mille, è destinato, però, a cedere il posto al disappunto e allo sconcerto.
Le biancarancio, infatti, smarriscono completamente la via del canestro.
Alla ripresa, dopo la pausa lunga, il gioco resta equilibrato, ma le ospiti riescono in una cosa, indispensabile per vincere le partite, che alle battipagliesi non riesce quasi mai: andare a bersaglio!
La Omeps segna il suo unico canestro dal campo, a metà quarto, con Jhonson, seguito da una manciata di tiri liberi. In questo modo le lombarde chiudono agevolmente il terzo parziale in vantaggio per 38-57. È il prologo al loro successo.
Nell'ultima frazione non c'è partita. Con l'agonismo ridotto ai minimi termini e le battipagliesi col morale sotto i tacchi, c'è solo il tempo di appuntare il risultato finale. Domenica prossima la Omeps Battipaglia sarà di scena a Faenza, poi la pausa, ci auguriamo foriera di buone nuove da parte della società.

Il tabellino della Omeps Battipaglia: Potolicchio 7, Mbandu 2, Johnson 18, Monteiro, Ferrari 14, Pragliola, Lombardi, Seka 7, Mini, Chiapperino, Chiovato, Milani 5. All. Maslarinos

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna