La Omeps Battipaglia cala un tris di riconferme. Restano in biancarancio Potolicchio, Smorto e Seka!

 

Entra sempre più nel vivo la campagna acquisti della Omeps Battipaglia!
Quest'anno il presidente Rossini non vuole arrivare impreparato all'inizio del campionato di serie A1 e si sta muovendo adeguatamente e repentinamente sul mercato. Dopo aver uffializzato Lorenzo Serventi alla guida tecnica, si è passati all'ingaggio delle esterne italiane Cupido e Baldassarre e alle interne straniere Vojtulek e Benson. Nel "mezzo", com'era nei "desiderata" di patron Rossini, sono arrivati i rinnovi di ben tre italiane, in ordine di tempo: capitan Potolicchio (praticamente annunciata all'indomani della permanenza in A1), la guardia Giovanna Elena Smorto e l'ala Sarah Seka!
Atlete apprezzate evidentemente non solo dalla dirigenza battipagliese e dal nuovo staff tecnico biancarancio, ma anche dal pubblico del Palazauli, che, già in tempi non sospetti, le aveva elette a proprie beniamine!
Ed è proprio a questo trittico di cestiste che, con l'ausilio dell'ufficio stampa del club biancarancio, ci siamo rivolti per porre alcune semplici domande!

Iniziamo proprio dal capitano, il play - guardia Raffaella Potolicchio!

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura in biancarancio in considerazione dell'attuale campagna acquisti del club?
"La società sta allestendo una squadra competitiva provando ad affrontare il campionato senza le enormi difficoltà avute lo scorso anno. Mi aspetto quindi un campionato diverso con maggiori gioie da regalare ai nostri tifosi!"

È probabile la partecipazione alla EuroCup. Già pregusti, in qualità di capitano della Omeps Battipaglia, il debutto europeo?
"Sicuramente sarebbe un’esperienza unica, sarà emozionante e non vediamo l’ora di affrontare questa eventuale nuova avventura".

E ora il turno di Giovanna Elena Smorto!

Quella che doveva essere una parentesi di fine stagione con la Omeps Battipaglia si è trasformata in un rapporto più duraturo. Cosa ti ha indotto ad accettare il rinnovo del contratto?
"Il finale di stagione a Battipaglia mi ha lasciato sensazioni molto positive. Il pubblico, l’importanza che viene data al basket in una città che vive per questo e di questo hanno reso la mia breve permanenza a Battipaglia un’esperienza che sentivo avrei voluto continuare ad esplorare più a fondo. Quando sono venuta a conoscenza della volontà da parte del patron Rossini e della società di confermarmi per la stagione successiva ho voluto tenere la porta aperta. La decisione finale è dipesa molto dalla scelta dell’allenatore, la cui reputazione lo precede. Sono molto contenta di aver scelto di continuare a collaborare con l’OMEPS Battipaglia, che specialmente nella figura di Vincenzo Munzio ha espresso la voglia di impegnarsi su più fronti per cercare di raggiungere risultati importanti".

Che giudizio dai sulla squadra che sta imbastendo il presidente Rossini in combutta con coach Serventi?
"La squadra è sicuramente molto competitiva e siamo ben coperte su tutti i ruoli e abbiamo le possibilità di schierare quintetti diversi in base alle necessità della partita. Con il gioco intenso e aggressivo che impareremo ad esprimere sotto la guida di coach Serventi sono convinta fermamente potremmo riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni".

Chiudiamo questa breve rassegna con l'ala Sarah Seka, che proprio ieri ha ufficializzato la sua permanenza in biancarancio!

Ti appresti a vivere la tua quinta stagione in biancarancio. In cosa te la immagini diversa dalle precedenti?
"Sicuramente rispetto all’anno scorso ho più consapevolezza nei miei mezzi e quel minimo di esperienza in più. Inoltre, avremo un roster completo gia dall'inizio, e per concludere penso che ognuna di noi darà il proprio contributo per fare un bel campionato".

Come pensi il nuovo coach, Lorenzo Serventi, possa contribuire al rilancio in massima serie della Omeps Battipaglia e al tuo personale in chiave Azzurra?
"Come ho già detto in un'altra intervista, mi hanno parlato molto bene di coach Serventi, penso che come squadra abbiamo bisogno di un coach come lui, non solo per il modo di lavorare ma anche per la sua passione e per la sua esperienza.
Per quanto riguarda me, spero di trovarmi bene con lui e di riuscire a lavorare specialmente sugli aspetti tecnici sui quali devo ancora migliorare".

La campagna acquisti della Omeps Battipaglia non si è, ovviamente, ancora conclusa. Mancano, infatti, all'appello ancora un paio di straniere che occuperanno i ruoli di guardia tiratrice (una rockie americana) e di pivot (una giocatrice comunitaria). Le caselle mancanti del roster saranno, con ogni probabilità, occupate da giovani cestiste impegnate anche con la Under 19.

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna