Marie Benson, il nuovo pivot della Omeps Battipaglia, è pronta a conquistare l'Italia!

La Omeps Battipaglia mette a segno un'ulteriore colpo di mercato!
Il reparto che, questa volta, viene potenziato, è quello delle interne!
A far compagnia sotto le plance, nel ruolo di centro, accanto alla rientrante ala Vojtulek, sarà la statunitense Marie Benson!
Classe 1997, 185 centimetri, di origini texane, uscita, nel 2016 dalla hight school di Midland e, nel 2020, dal College UT Arlington, Benson si è dimostrata subito pronta a conquistare l'Europa!
E, a giudicare dai numeri, finora ce davvero riuscita e in ben tre Paesi diversi del Vecchio continente!
Ha iniziato dalla Turchia, dove è rimasta tre stagioni consecutive.
Nel 2020-21 ha vestito la canotta della Urla ottenendo una media di 18.3 punti e 11.7 rimbalzi a partita.
Nel biennio successivo, invece, ha difeso i colori del Rize, segnando di media 18.6 punti e catturato 9.7 rimbalzi a gara.
Chiusa l'esperienza in Turchia, Marie Benson lo scorso anno si è "cimentata" inizialmente col campionato russo giocando col Nika Syktyvkar, dove ha messo a segno, in 17 gare, con 21.4 minuti di media in campo, 7.9 punti col 50% da 2, il 28% da 3 e 68.6% da 1, con 1.9 rimbalzi di media all'attivo. Successivamente il neo pivot della Omeps Battipaglia ha chiuso l'annata con l'ucraina Dinamo Kiev dove, in 13 partite, ha giocato di media 17.6 minuti segnando 5.5 punti a gara (54% da 2, 18.8% da 3, 71.4 da 1, con 4.1 rimbalzi a partita.
Benson, quindi, si appresta a mettere piede per la prima volta in Italia in qualità di cestista, ci auguriamo che, con la canotta della Omeps Battipaglia, sappia anche migliorare le pur rilevanti percentuali (in particolar modo nel tiro da 3 punti, visto che riesce a muoversi, e ricevere, con disinvoltura anche fuori dall'arco) che ne contornano il valore!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna