Omeps Battipaglia, chiusura del mercato col botto: arriva la tiratrice Unique Drake!

 

La Omeps Battipaglia ha annunciato l'acquisto della forte guardia statunitense Unique Drake.
Nata a Columbia (Carolina del Sud) 23 anni fa, 170 cm di altezza, Drake è appena uscita dall'Università di St. John's di New York, dove ha militato nell'omonima squadra di basket, la St John's Red Storm, con la quale, per 5 anni consecutivi, ha preso parte al campionato NCAA e, con 147 partite disputate, è diventata la cestista con più presenze della storia del club.
I punti complessivi messi a segno (1442) la collocano, invece, all'undicesimo posto della graduatoria All time del campionato.
La nuova esterna della Omeps Battipaglia ha lasciato la lega americana con numeri di tutto rispetto: in 33 partite giocate è rimasta in campo, di media, 36 minuti, segnando 18,4 punti (nona migliore marcatrice della Lega) col 46% da 2, il 37% da 3 e l'82% ai liberi. Inoltre, ha fatto segnare anche 1.4 assist e 2.2 rimbalzi di media.
Sempre nella passata stagione, Unique Drake ha firmato un paio di record personali, come il numero di punti messi a segno in un solo match (37) contro Florida, nel match del 21 marzo 2024, e il numero di triple (7) insaccate nella retina del Manhattan, il 19 novembre 2023.
Una stagione da incorniciare per Drake, insomma, che è entrata di diritto nel quintetto ideale della Big East della NCAA 2023-24 con la consequenziale partecipazione all'All Star Game, dove ha messo a segno la bellezza di 27 punti!
D'altronde la carriera cestistica di Drake è andata sempre in crescendo: dai 7' e 2 punti di media raccimolati in 28 partite al suo esordio, nella stagione 2019-20, ai numeri attuali, si intuisce quanto la nuova esterna della Omeps Battipaglia è diventata un fattore per la sua squadra.
Nel giro di un solo anno, dal '22-23 al '23-24, Unique Drake è passata a giocare da 25' di media, a 36', e ha segnato, di media, da 8.6 punti, a 18.4 punti!
Unique Drake è la ciliegina sulla torta della campagna acquisti del sodalizio del presidente Giancarlo Rossini!
La giocatrice statunitense sarà il massimo terminale offensivo della formazione biancarancio, la tiratrice principe del quintetto, che si comporra' anche del play Cupido e delle interne Vojtulek, Benson e Pavic.
Saranno, invece, pronte a subentrare le riconfermate Seka, Potolicchio e Smorto, la Nazionale Under Baldassarre nonché le ragazze del vivaio Cavallo, Evangelista, Prete, Chiovato e Nardoni.
Non resta altro da fare, che aspettare l'esito del sorteggio, in programma il 18 luglio, per conoscere il nome della prima avversaria stagionale della Omeps Battipaglia, quella dell'esordio assoluto in EuroCup!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna