Aldo Filippi è il capitano della Treofan Battipaglia impegnata domenica a Roma contro i padroni di casa della Tiber, compagine capitolina che staziona a centro della classifica del girone D di serie B.
“Sicuramente una gara difficile perché loro sono una buona squadra soprattutto tra le mura amiche, ma noi siamo attraversando un buon momento sia fisico che psicologico quindi faremo di tutto per portare i due punti a casa”.
Per la Treofan al momento è lotta playout con Isernia e Patti, il vostro obiettivo a questo punto del campionato è posizionarvi nel miglior modo possibile nella futura griglia playout. “Credo anch’io che la classifica sia oramai abbastanza delineata – concorda Aldo Filippi - con le squadre destinate a giocare i playout già certe del loro destino. La stessa Venafro non credo che si sia potenziata a tal punto da poter ambire a centrare la salvezza diretta. Quindi, per quanto ci riguarda, il nostro intento sarà quello di vincere quante più partite è possibile da qui al termine della stagione per chiudere in classifica con la possibilità di giocarci i playout con il vantaggio del pubblico amico”.
Contro Barcellona, domenica scorsa, la sconfitta è arrivata anche per l’assenza dell’esterno Di Capua. “Penso che contro Barcellona abbiamo giocato due partite super sia all’andata che al ritorno. A Barcellona, nella gara di andata, avevamo in mano il pallone della vittoria che, purtroppo, a Vincenzo (Di Capua, ndr) non entrò. Io sono comunque contento di come abbiamo giocato domenica scorsa nonostante, perché affrontare la prima della classifica non è mai semplicissimo, e poi penso, e di questa cosa ne sono molto convinto, se ci fosse stato Di Capua sarebbe stata molto più dura per loro portare i due punti a casa”.
Giovanni Salerno