Beatrice Del Pero tra lo scudetto Under 20 e... l'America!

Beatrice Del Pero è da quest’anno una giocatrice della OMEPS Battipaglia, al suo debutto in serie A1si è subito guadagnata un minutaggio importante (30,5 minuti di media) e viaggia con 6,1 punti di media a partita e con ben 2,6 assist ad incontro.

Un bilancio positivo, finora, in considerazione anche del fatto che per la giovane esterna battipagliese si tratta del primo anno trascorso lontano da casa.

“E’ stata una scommessa, tanto perché mi sono allontanata per la prima volta da casa, quanto perché si è trattato del mio debutto in serie A1. I riscontri però- evidenzia Del Pero – sono solo che positivi, perché l’ambiente è bellissimo e le persone sono sempre disponibili. Qui c’è sempre il sorriso, il sole e il cibo. Non c’è che dire, mi trovo davvero bene!”

Contro Napoli hai raggiunto, con 16 punti, il tuo top personale, purtroppo cancellato dalle statistiche per via del ritiro dal campionato della squadra campana, poi ci sono i 15 punti messi a segno al Broni.

“Che dire, finalmente sto dando il mio contributo alla squadra anche sul piano realizzativo. La cosa mi fa felice, ma sono consapevole che posso migliorarmi ancora e sotto questo aspetto non c’è mai un limite, però sono in crescita e ne sono consapevole. Il merito va al presidente Rossini che mi ha portato qui a Battipaglia e al mio coach che mi rinnova la sua fiducia domenica dopo domenica. Giocare così tanto come sto facendo con la OMEPS Battipaglia mi consente di imparare molto, anche dai miei errori”.

Sei una cestista classe 1999 e la qual cosa ti consetirà di prendere parte, per l’ultima volta, alle Finali Nazionali Under 20 con i colori della compagine battipagliese.

“La squadra ha di recente tagliato il traguardo della qualificazione diretta alle Finali Nazionali – ci informa Beatrice -, siamo tra le squadre più attrezzate d’Italia, ne siamo consapevoli, e sappiamo anche che dovremo puntare al titolo, la qual cosa ci metterà pressione, ma noi dobbiamo tanta voglia di vincere e speriamo che questo possa essere l’anno giusto”.

Sei uno dei fiori all’occhiello della squadra Under 20, non il solo perché molte tue compagne sono già nel giro della serie A1.

“Sono felicissima di essere il capitano della compagine Under 20, ancor prima di venire a Battipaglia sapevo che il presidente Rossini avrebbe allestito un roster competitivo ed attrezzato. E’ per me una fortuna allenarmi tutti i giorni con mie coetanee come Cremona, Mazza, Sasso, perché la serie A1, l’Under 20 e l’Under 18 fanno parte di un solo progetto, e questo ci consentirà di arrivare alle Finali Nazionali con un gruppo ben solido non assemblato solo per la circostanza”.

Un’ultima curiosità: dove vuole arrivare Beatrice Del Pero?
“Beh, l’America è uno dei miei sogni più grandi, ma non sarebbe male neppure una convocazione con la Nazionale A. Quello che so che il basket è il mio sport e la serie A1 è la categoria nella quale voglio giocare il più a lungo possibile. Per questa ragione che lavoro ogni giorno in palestra per migliorarmi sempre”.

Giovanni Salerno

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna