Omeps BricUp Battipaglia finalmente vincente! Coach Scotto Di Luzio traccia la rotta.

 

La Omeps BricUp Battipaglia ha finalmente conquistato il primo successo in campionato! L'ffermazione di stretta misura (72-71) con Campobasso rilancia la squadra di coach Stefano Scotto Di Luzio (arrivato in biancarancio da poco piu di un mese dopo le infelici parentesi di coach Piazza e Paciucci) nella lotta salvezza. Dopo la pausa, la serie A1 riprenderà con Battipaglia impegnata in un doppio confronto esterno. Abbiamo sentito il tecnico battipagliese all'indomani della sofferta quant o meritata affermazione interna contro le molisane.

Sei tornato a sedere, da capo allenatore, su una panchina di A1 dopo il precedente di alcuni anni fa a Pozzuoli, con quali ambizioni personali? "Allenare è ciò che mi piace fare, indipendentemente dalla categoria. Certo, meglio se in A1. La mia ambizione è di allenare a lungo e lasciare qualcosa di me alle atlete e alla società. L'auspicio sarebbe anche di vincere lo scudetto!".

Che squadra hai trovato al tuo arrivo a Battipaglia, come la stai modellando e che squadra conti di portare al termine della stagione? "Non nego che al mio arrivo ho trovato una squadra con un morale molto basso. Da qui alla fine del campionato mi aspetto di vedere in campo la dedizione e l'impegno visto contro Campobasso".

La prima affermazione stagionale con Campobasso apre nuovi scenari anche di classifica? "Lo scenario resta sempre quello del mio arrivo a Battipaglia: lasciare l'ultimo posto - risponde serafico coach Scotto Di Luzio - Altri scenari non ne vedo, per ora".

Primo quarto già sotto in doppia cifra, difesa ancora una voltq in difficoltà, poi dal secondo quarto la metamorfosi...
"Negli incontri precedenti è sempre accaduto il contrario: una volta andati sotto nel punteggio la partita era irrimediabilmente compromessa. Con Campobasso, invece, è successo che abbiamo recuperato lo svantaggio accumulato ad inizio gara portando a casa i due punti. È inutile dire che firmerei in futuro perché la situazione si ripeta!"

Ora il campionato cede il passo alle nazionali, come gestirai la pausa in vista del delicato doppio impegno esterno con Costa Masnaga e Vigarano, quest'ultima avversaria diretta per evitare l'ultimo posto della graduatoria? "Abbiamo dato qualche giorno di riposo alla squadra affinché recuperi energie psicofisiche. Da giovedì riprenderemo ad allenarci per preparare al meglio tutte le finali che ci restano da disputare, perché io talii reputo tutte le gare che restano alla fine della stagione".

Il 44enne trainer napoletano, a quanto pare, ha le idee chiare. Sarà il Camp o a decidere fino a dice riuscirà ad arrivare la compagine cara al presidente Rossini!

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna