Capitan Ambosano senza limiti: "Vogliamo la Coppa Campania e i playoff promozione!"

 

La Omeps Soced Battipaglia ha dato seguito al suo buon momento in campionato conquistando la Final Four di Coppa Campania, in programma i prossimi 20 e 21 aprile al Palavesuvio di Napoli. I ragazzi di coach Monteleone, nell’intermezzo infrasettimanale, hanno superato in una gara secca giocata imn campo avverso, valevole quale ottavo di finale di Coppa Campania, il Basket Vesuvio per 68-84.
Sull’andamento del match abbiamo chiesto lumi al capitano dei battipagliesi, Francesco Ambrosano. “In realtà non abbiamo disputato un gran primo tempo, soprattutto in fase difensiva. Poi, al ritorno in campo, soprattutto nel terzo quarto, abbiamo dato il meglio di noi in chiave tattica e la vittoria è stata una logica conseguenza di quanto abbiamo costruito in campo”.
Ora nel mirino, campionato a parte, ci sono le Final Four di Coppa Campania. E’ inutile chiederti con quale spirito la squadra le affronterà... “Ovviamente per vincerle – afferma placidamente capitan Ambrosano – In fondo, si tratta di due gare secche che ci vedranno contrapposte ad avversarie di categoria da affrontare alla pari con il dichiarato intento di vincerle!”.
Il risultato di coppa dà seguito a quanto di buono al Ompes Soced Afora Battipaglia sta facendo nella Poule Promozione di serie D. “Non potrebbe essere altrimenti. I risultati stanno arrivando grazie al lavoro che facciamo in palestra. La società a piani ambiziosi, ed è per questo che ci ha affidati ad un allenatore di categoria superiore – evidenzia Ambrosano – che è, a sua volta, molto esigente nei nostri confronti. Coach Monteleone ci sottopone a costanti sedute di allenamento ad alta intensità, che noi affrontiamo ben volentieri, perché siamo arrivati al momento più importante della stagione nel pieno delle nostre forze, consapevoli del nostro valore e motivati a migliorarci sempre”.
A proposito della Poule Promozione di serie D, che vi ha visto vincere tre dei quattro turni fin qui disputati, la classifica vi vede pienamente inseriti in zona playoff, con l’unico limite di non poter concorrere alla promozione diretta in serie C per via dei 6 punti di distacco dalle capolista Cava e Matese, difficilmente colmabili a 6 giornata dalla fine. “Il nostro lavoro settimanale è mirato proprio a prepararci nel migliore dei modi alla post season. Sei punti dal primo posto sono davvero difficili da recuperare, è vero – conferma il pivot della Omeps Soced Afora Battipaglia – ma nulla ci impedisce di scendere in campo per vincere tutte le gare rimanenti, poiché nei playoff ci siamo quasi, salvo clamorosi colpi di scena”.
In effetti, vi basterà vincere domenica, l’ultima di andata della Poule Promozione, a Napoli, contro la Pro Cangiani, fanalino di coda, per essere certi dell’ammissione matematica ai playoff. “Siamo attesi dalla gara della maturità – sentenzia capitan Ambrosano – i nostri prossimi avversari, per restare ancora in corsa per un posto nei playoff dovranno assolutamente batterci, e avranno dalla loro il fattore campo, che in questa stagione ha fatto spesso la differenza. Per quanto ci riguarda, invece, vincere per noi significherebbe non solo avere la certezza di partecipare ai playoff, ma dimostrerebbe che sappiamo aggiudicarci le gare che davvero contano. Il nostro allenatore dice che tutto parte dalla difesa, e che il resto del gioco viene di conseguenza. Io aggiungo che in campo faremo il massimo per vincere la partita giocando la nostra pallacanestro. Vogliamo questi playoff che saranno, come tutti, un campionato nel campionato, dove le differenze si azzerano per tutte le squadre partecipanti, e intendiamo arrivarci nella migliore posizione di classifica possibile”. Quindi Allez Omeps Soced Afora Battipaglia!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna