La Battipagliese riparte con l'Atletico Pisciotta. Lerro: "Gara difficile, affronteremo un'avversaria esperta ed ambiziosa".

 

Il campionato di Prima Categoria riprende con la disputa della prima giornata di ritorno, che vedrà la Battipagliese ospitare, sabato, al "Tenente Vaudano" di Capaccio, l'Atletico Pisciotta, in ritardo dalla zona playoff di soli 3 punti.
Le zebrette riprendono, quindi, la marcia verso la testa della graduatoria del girone H, occupata dal Città di Campagna, avanti di 2 punti sui bianconeri.
A Capaccio, capitan Magliano e compagni, potranno almeno ricevere il supporto della tifoseria bianconera, visto che la gara si gioca a porte aperte!
Sul match con l'Atletico Pisciotta ne abbiamo parlato con l'allenatore della Battipagliese, Fiorello Lerro.

La Battipagliese ritorna in campo dopo la pausa natalizia, a due settimane circa dall'ultimo impegno ufficiale in Coppa Campania quando dettero forfait ben cinque giocatori: Pappalardo, Paciello, Cascone, Bencivenga e Capasso. Ad oggi in che condizioni versa l'infermeria bianconera?
"Abbiamo passato un periodo molto complicato a livello di infortuni - evidenzia Lerro. - In questa pausa natalizia abbiamo recuperato Bencivenga. Stiamo testando Paciello quotidianamente per provare ad averlo in campo il prima possibile. Per quando riguarda Cascone, il ragazzo ha ripreso ad allenarsi e lo vedremo in campo tra un paio di settimane. Più lunghi, invece, i recuperi di Pappalardo e Capasso, ma mi piace sottolineare che comunque, anche se infortunati, i ragazzi sono partecipi durante gli allenamenti e le partite, proprio a testimoniare l'unione incredibile di questo gruppo"

Il mercato autunnale si è chiuso con l'ingaggio dell'attaccante Procida. Come prosegue il suo inserimento negli schemi tattici della squadra?
"Procida è il prototipo di calciatore che ci mancava in rosa. Lo abbiamo cercato insistentemente e siamo riusciti a portarlo a Battipaglia. Si è già inserito molto bene nel gruppo e ci potrà dare una grossa mano".

In seguito al mercato appena terminato prevedi cambieranno gli equilibri di alta classifica o la lotta per la promozione resta ristretta a Battipagliese e Città di Campagna?
"È un campionato molto equilibrato - sottolinea Lerro - e tutte le squadre possono perdere punti con chiunque, anche con squadre di bassa classifica. La lotta per la vittoria del campionato é aperta a 4-5 squadre, tutte molto attrezzate per fare bene"

Il campionato riparte con le zebrette impegnate con l'Atletico Pisciotta. All'andata fini' 2-2, grazie a una doppia rimonta firmata da Magliano e Mancino nei minuti finali. Che gara vi attende?
"Ci attende una gara difficile, perché il Pisciotta é una squadra attrezzata per i piani alti della classifica e ha uomini di categoria. Sarà una gara molto tirata, non sarà facile ma ci proveremo a fare bene".

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna