Scontro al vertice Virtus Battipaglia- Spes. Francesco Morra: "La Virtus dovrà sfruttare al meglio le sue occasioni da rete!"

 

Il girone B di Terza categoria si sta rivelando estremamente equilibrato. Non è un caso, infatti, se ci sono ben quattro squadre racchiuse tra il primo e il secondo posto della graduatoria con un solo punto di differenza.
Attualmente la testa della classifica è condivisa dalle due compagini di Battipaglia Virtus Battipaglia e Spes con 23 punti all'attivo. A un solo punto di distanza, seguono Club Serre e Ricigliano.
Causa della classifica corta, anche la sconfitta, la prima stagionale, della Virtus Battipaglia, superata in trasferta con un eloquente 5-1 dal Serre. Della qual cosa, ne ha approfittato proprio la Spes, che ha coronato un inseguimento che durava dall'inizio del campionato, agguantando i concittadini della Virtus Battipaglia in testa alla graduatoria.
Domenica, alle ore 11, il calendario contrappone, nel classico derby cittadino, le due attuali capolista del girone, in uno scontro diretto che vale il primato solitario.
Abbiamo intrrpellato il portiere della Virtus Battipaglia, Francesco Morra, per conoscere che aria si respira in casa Virtus.

La Virtus Battipaglia è reduce dalla prima sconfitta stagionale: un netto 5-1 al passivo sul campo del Serre. Quali le cause di una sconfitta così larga?
"Può capitare di inciampare durante il cammino, l'importante è rialzarsi subito. Non abbiamo tempo per pensare alla sconfitta, abbiamo da preparare al meglio la partita con la Spes".

La vostra battuta d'arresto ha contributo a fare accorciare nettamente la graduatoria: nel giro di un punto ci sono ben quattro squadre. Questo equilibrio, secondo te, è destinato a durare fino al termine della stagione?
"Sicuramente, perché tutte le squadre attestate nelle prime posizioni possono contare su valori importanti. L'equilibrio si manterrà sicuramente fino a fine stagione. Quindi - conclude Morra - dobbiamo restare sempre concentrati e determinati"

Il dodicesimo turno di campionato ha nello scontro diretto del Pastena tra le due capolista Virtus Battipaglia e Spes il big match di giornata. In che condizioni fisiche e mentali arriva la Virtus Battipaglia a questo incontro?
"La sconfitta di Sabato è e deve restare un episodio isolato. Dobbiamo dimostrare anzitutto a noi stessi che meritiamo il primo posto, quindi daremo sicuramente il massimo per riscattare la battuta d'arresto di Campagna.
Abbiamo lavorato con concentrazione e arriviamo all'appuntamento carichi sia mentalmente che fisicamente"

Cosa potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore dell'una o dell'altra squadra?
"Queste partite - evidenzia l'estremo difensore della Virtus Battipaglia - vengono decise quasi sempre da episodi. Noi dovremmo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci verranno concesse".

Giovanni Salerno

 

 

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna