Spes sola al comando! Capitan Cascone: "Non è il momento per facili entusiasmi!"

 

La Spes è la nuova capolista del girone B di Terza categoria! I biancoverdi sono riusciti ad agguantare il primato solitario superando per 2-0 nello scontro diretto la Virtus Battipaglia, a lungo solitaria primatista del girone.
Un'impresa ancora più importante se si considera che i ragazzi di mister Gentile si sono aggiudicati il derby cittadino violando il campo della squadra rivale.
Ora la Spes, a una giornata dalla fine del girone di andata, cappeggia la graduatoria con 26 punti all'attivo, uno in più della nuova vice capolista Club Serre, e a tre dalla Virtus Battipaglia, scivolata al terzo posto.
Riguardo al match del Pastena abbiamo chiesto lumi al capitano biancoverde, Luca Cascone, autore dei due gol che hanno deciso lo scontro al vertice.

Come è maturato il blitz del Pastena nel derby con la Virtus Battipaglia, che vi ha dato il primato solitario?
"È stata una partita con molta intensità. Entrambe le squadre hanno creato diverse occasioni da gol, e noi siamo stati bravi a sfruttarle. Vorrei fare comunque i complimenti - chiude con grande sportività Luca Cascone- alla Virtus per la gara disputata".

Dove arrivano i meriti drlla Spes e, invece, in cosa, secondo te, è mancata la squadra avversaria?
"Ogni vittoria è il frutto del lavoro che facciamo in settimana con mister Gentile e dell’impegno che mettiamo in ogni gara di questo campionato".

Cosa significa per e i tuoi compagni di squadra questo ptimato in graduatoria e quanto vale sotto l'aspetto dell'autostima?
"È stata una vittoria importante, anche dal punto di vista del morale. Ci ha dato maggiore consapevolezza del fatto che possiamo giocarcela con tutti, ma non bisogna abbassare la guardia, quindi testa alle prossime gare! Per me - prosegue il capitano della Spes - posso dire di essere veramente orgoglioso dei miei compagni e del percorso che stiamo facendo".

Ora per la Spes inizia, già dalla prossima giornata, un altro campionato, perché da inseguitrice diventa lepre!
"Non è così - replica Cascone, - il campionato è ancora lungo e le prime posizioni sono a pochi punti di distanza l’una dall’altra. Continueremo ad affrontare ogni gara con la giusta concentrazione, provando a vincere e facendo sempre del nostro meglio".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna