Battipagliese, è tempo di Coppa! Mister Calabrese: "Teniamo alla kermesse. Sappiamo come battere il Centro Storico!"

 

È tempo di prima ufficiale per la Battipagliese!
Le zebrette di mister Calabrese sono, infatti, attese dalla gara di andata del primo turno di Coppa Campania di Promozione che si giocherà, domenica, allo stadio Pastena (ore 16), avversario il Centro Storico Salerno.
Sull'impegno che attende i bianconeri abbiamo chiesto lumi al trainer della Battipagliese, Jury Calabrese.

La Battipagliese si appresta ad affrontare il Centro Storico Salerno per l'andata del primo turno di Coppa Campania. In percentuale, qual è la condizione fisica e atletica del gruppo?
"Siamo finalmente attesi dal primo impegno ufficiale dopo cinque amichevoli giocate con squadre di categoria superiore, contro le quali - afferma Jury Calabrese - non abbiamo mai sfigurato anzi, siamo andati anche oltre le più rosee aspettative. Per quanto riguarda la condizione fisica della squadra, invece, posso dire che si aggira attorno al 70%, quindi abbiamo ancora ampi margini di crescita che, mi auguro, raggiungeremo il prima possibile".

Il Centro Storico Salerno, a quanto pare, è una squadra ben attrezzata per il campionato di Promozione. A che gara è attesa la Battipagliese?
"Prima di tutto, spero possa giocarsi al Pastena, il campo che noi abbiamo indicato come sede dell'incontro, di cui tanto il gestore dell'impianto, quanto il Comune di Battipaglia, ci hanno assicurato la disponibilità. L'auspicio è che si giochi a porte aperte a beneficio di almeno 200 spettatori. Per questo attendiamo l'ok da parte di chi gestisce l'ordine pubblico. Si tratterebbe - specifica più nel dettaglio il tecnico della Battipagliese - di un'ordinanza provvisoria emessa dal comune col benestare della Questura. Ritornando al match, si prospetta un impegno difficile. Si tratta della prima gara dell'anno riguardante una manifestazione a cui teniamo molto. Ci stiamo preparando al meglio. Conosciamo la squadra avversaria, sappiamo come gioca e prenderemo le giuste contromisure, come, d'altronde faremo con qualsiasi altra squadra che affronteremo nel corso della stagione".

Che importanza date a questa manifestazione, visto che la Battipagliese è reduce dell'affermazione nell'omologa coppa di Prima Categoria?
"Diamo alla Coppa Campania la giusta importanza. Il leitmotiv della nostra stagione sarà sempre lo stesso: giocare gara dopo gara con l'unico scopo di vincerla. Stiamo inculcando questa mentalità a tutto il gruppo - afferma mister Calabrese - vincere più partite sarà possibile, indipendentemente che siano di campionato o di coppa".

La società ha ufficializzato negli ultimi giorni gli ingaggi di alcuni giocatori stranieri. Lei che li allena già da tempo, può illustrarci le loro caratteristiche?
"Posso contare su tre giocatori stranieri in organico. Al momento sono stati tesserati i due giocatori argentini. Per il terzo, il colombiano Aleandro Zuluaga, un terzino sinistro classe 2004, siamo ancora in attesa del trasfert che dovrebbe arrivare in tempi brevi. I due giocatori che potrò già schierare - prosegue mister Calabrese - sono gli argentini Lautaro Di Romana e Sebastian Olmos. Il primo è una mezzala sinistra, classe 2003, mancino naturale, giocatore duttile e moderno, veloce e con un gran tiro. Olmos, invece, è un play classe 1998, il classico metronomo di centrocampo che, assieme ad Amoroso e a Cascone costituirà il terzetto di giocatori d'ordine della squadra. Lautaro Di Romana e Zuluaga saranno i due under obbligatori per regolamento sui quali la squadra farà affidamento quest'anno".

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna