L'Atletico Battipaglia riscalda i motori. Il presidente D'Ambrosio: "Scenderemo in campo per recitare un ruolo da protagonisti!"

 

L'Atletico Battipaglia riscalda i motori!
In attesa dell'inizio del campionato di Prima Categoria edizione 2023/24, la stagione ufficiale prenderà il via questo week end con il primo turno di Coppa Campania.
Per quanto riguarda il campionato, invece, la FIGC regionale ha diramato i gironi di Prima Categoria.
L'Atletico Battipaglia è stato inserito nel girone H con Atletico Bellizzi, Real Bellizzi, Atletico Pisciotta, Atletico Agropoli Cilento, Calcio Campagna, Faraone, Giffonese, Macchia, Olevanese, Polisportiva Marina, Pro Sala, Sassano e Poseidon.
Per quanto riguarda, invece, la Coppa Campania, i gialloblue sono stati inseriti nel girone 9 assieme alle due compagini di Bellizzi e il Salerno Guiscard.
Abbiamo approfittato della diramazione dei gironi per fare una prima chiacchierata col presidente dell'Atletico Battipaglia, Armando D'Ambrosio.

Sono stati pubblicati i gironi di Prima Categoria. La sua squadra è stata inserita nel girone H. Di primo acchito che impressione si è fatto della sua composizione?
"Stesso girone dello scorso anno, girone H. Circa la metà però sono squadre che non abbiamo mai affrontato nel corso della nostra storia, mentre altre sono vecchie conoscenze, alcune delle quali si sono rafforzate e, senza dubbio, arrivano a questa stagione con obiettivi maggiori dello scorso anno".

Quale pensa sarà il ruolo dell'Atletico Battipaglia in campionato?
"Il ruolo dell’Atletico Battipaglia in questo campionato? Scendiamo in campo sempre per ricoprire ruoli da protagonisti. Nel bene e nel male, si cerca di fare tutti gli sforzi possibili per portare a casa i tre punti. Vedremo cosa ci riserverà questa stagione e questi campi, i bilanci poi li faremo alla fine".

Dai rumors che certamente le saranno arrivati, quali sono i club che ambiscono alla vittoria del girone?
"I club che ambiscono alla vittoria del girone sono quelli che lo dichiarano apertamente. Attualmente non mi risultano dichiarazioni in tal senso, mentre invece già lo scorso anno 4-5 compagini s’erano dichiarate in merito".

Che estate è stata quella appena trascorsa per l'Atletico Battipaglia sotto il profilo dell'assemblaggio dell'organico e della preparazione precampionato?
"L’estate dell’Atletico Battipaglia è cominciata il 3 aprile - evidenzia il presidente D'Ambrosio - a causa dei campionati che durano pochi mesi, da ottobre a fine marzo. Quest’anno sarà la stessa cosa, viste le 14 squadre che compongono il girone. Per quanto riguarda la composizione dell’organico, quest’anno abbiamo dato il benvenuto al direttore sportivo Claudio Bufano che, a mio avviso, ha lavorato benissimo. Abbiamo un gruppo di 25 elementi tutti molto validi agli ordini di mister Barone, mister Maggio e prof. Ruocco. Hanno lavorato al meglio per arrivare pronti all’esordio in coppa, previsto per sabato alle ore 15:30 a Bellizzi".

Giovanni Salerno

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna