Battipagliese, contro la capolista è mancato solo il gol! Mister Calabrese: "Prestazione ineccepibile. Abbiamo dimostrato, anche stavolta, di cosa siamo capaci!"

 

La Battipagliese è tornata imbattuta dalla trasferta sul campo della capolista del girone D del campionato di Promozione, l'Atletico San Gregorio.
Il pareggio a reti inviolate consente ai bianconeri di portare a 12 le giornate di imbattibilita e, soprattutto, a conservare il proprio piazzamento in zona playoff.
Paradossalmente, però, per quanto rimaneggiato l'undici battipagliese sceso sul terreno di gioco della capolista, ha da recriminare sul punteggio finale, per quante azioni da rete ha prodotto nei 90', e più, di gioco!
Un dominio territotiale, quello espresso sul campo di Colliano, che la dice lunga sulla condizione tecnica e atletica del gruppo di mister Calabrese.
Ed proprio il trainer delle zebrette (nella foto di Gerardo Di Franco, con accanto Picaro e il collaboratore Vito Gaeta) che abbiamo chiesto un'opinione sul big match della 20esima giornata.

Una Battipagliese rimaneggiata ha dettato legge sul campo della capolista, praticamente è mancato solo il gol! C'è quasi da essere amareggiati per aver preso solo un punto dei tre in palio!
"I ragazzi sono stati encomiabili, abbiamo dimostrato ancora una volta le qualità di un gruppo fantastico. Uomini prima che calciatori; nonostante le assenze, abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco al cospetto della capolista. Certamente ai punti avremmo vinto".

La Battipagliese è apparsa ineccepibile anche sul piano tattico. In particolar modo, Gaeto, a centrocampo, ha fatto la differenza anticipando puntualmente l'avversario di turno. Le assenze pur rilevanti dei titolari Zoppino, Picaro e Santese quasi non si sono avvertite.
"Non solo Gaeto, credo che Raviello prima e Raiola dopo hanno tenuto il ritmo alto non permettendo agli avversari di respirare. Avevamo preparato così la partita in settimana - afferma mister Calabrese - cercando ritmi alti e ampiezza nel gioco, sfruttando le qualità tecniche di Natella e Paciello. Credo comunque che tutti hanno dato il meglio, rendendomi ancora più fiero di guidare questo gruppo".

Per la prima volta, reduce da una lunga convalescenza, Di Romana è ritornato a sua disposizione. Lo rivedremo presto anche in campo?
"Lautaro viene da un lungo infortunio, ma ha tanta voglia di rientrare; anche oggi, domenica, si è allenato. Speriamo che presto possa dare il suo contributo".

A dare una mano alla sua squadra sono stati anche i tifosi giunti provvidenzialmente da Battipaglia e che hanno potuto assistere tranquillamente alla gara dai gradoni del campo sportivo. Come giudica questo, chiamiamolo 'difetto di comunicazione' del Comune di Colliano, che fa il paio con quello precedente di Casola, in occasione della gara con la Virtus Stabia, a tutto svantaggio del pubblico battipagliese?
"I tifosi sono per noi fondamentali; faccio loro un appello affinché stiano vicini alla squadra che, nonostante sia molto giovane, sta facendo grandi cose. I 12 risultati consecutivi non si fanno per caso".

La gara di andata della semifinale di Coppa Campania si avvicina! La società bianconera, in combutta con lo staff tecnico, sta pensando di giocare in notturna a Macchia, il prossimo 14 febbraio, la sfida col Montemiletto? Un orario serale avvantaggerebbe molti tifosi usciti dal lavoro.
"Noi pensiamo alla prossima di campionato - taglia corto Calabrese - dove i 3 punti saranno molto importanti; poi penseremo al Montemiletto. Una partita alla volta".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna