Dopo 16 giornate, il Sassano si è ritirato dal campionato di Prima Categoria.
Al momento del ritiro la squadra occupava il nono posto del girone H, lo stesso dell'Atletico Battipaglia, attuale settima forza del campionato.
Ebbene, le modalità che hanno portato al ritiro del Sassano non sono andate giù al presidente del sodalizio battipagliese, Armando D'Ambrosio che così ha commentato nella seguente nota stampa:
La Lega Nazionale Dilettanti accoglie ufficialmente il ritiro del Sassano Calcio dal campionato di Prima Categoria, girone H. Annullati tutti i risultati delle partite contro la squadra e per la società un’ammenda di appena mille euro.
Forti critiche dall’Atletico Battipaglia 2018, espresse direttamente dal presidente della società gialloblù.
«La rinuncia del Sassano Calcio è una vergogna! E ancor più vergognosa è stata la sua gestione da parte della LND – afferma Armando D’Ambrosio, presidente dell’Atletico Battipaglia – Non venitemi a parlare di regolamenti e applicazioni di quest’ultimo: la sanzione di mille euro è ridicola e questo consente arbitrariamente ad una società (dopo 15 turni disputati su 26) di rinunciare e falsare tutto. Domani potrebbe benissimo essere una seconda società a prendere la stessa decisione e togliere altri punti a tutte le partecipanti al campionato. In virtù di questo stiamo valutando con la società un ritiro anticipato e mi auguro che altre società valutino lo stesso provvedimento per dare un segnale forte a chi non ci ascolta».