La Battipagliese si appresta ad affrontare il Montemiletto nel match di andata della semifinale di Coppa Campania, in programma mercoledì, alle ore 17,30, a Macchia, sulla scia del 6-0 rifilato al Real Palomonte in campionato.
I battipagliesi di mister Calabrese si preparano, quindi, a questa importante sfida stagionale senza strascichi psicologici e fisici di sorta, e profonderanno tutte le loro energie per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno che, in ogni caso, si deciderà sul campo avverso il prossimo 14 marzo.
Il Lions Mons Militum (questo il nome per esteso della compagine avellinese), lo scorso anno retrocessa dall'Eccellenza, è attuale terza forza del girone C di Promozione con 44 punti all'attivo, ben 15 in meno dell'imbattuta capolista Heraclea che, però, ha estromesso nel precedente turno di Coppa Campania superandola, sul proprio terreno, ai calci di rigore, dopo che i rispettivi 90' di gioco si erano conclusi 2-0 per la squadra di casa.
Il Montemiletto presenta, nelle proprie fila, un ex conoscenza della tifoseria battipagliese: l'attaccante di origini francesi Stephane Coquin, autore di 14 delle 37 reti segnate fin qui dalla compagine irpina in campionato.
Coquen, si ricordara', fece coppia in attacco con Claudio Tranfa, in serie D, nella stagione 2010-11, contribuendo alla salvezza della squadra allora diretta da Roberto Chiancone, aggiungendo alle 10 segnature in campionato, anche quella, decisiva, siglata a Pisticci, nell'andata dei playout.
Per saperne di più sulla gara di Coppa Campania ci siamo rivolti al trainer delle zebrette, Jury Calabrese.
La Battipagliese è reduce da un comodo 6-0 rifilato al Real Palomonte in campionato. Viatico migliore per il mercoledì di coppa non poteva esserci!
"Devo fare i complimenti ai miei calciatori perché hanno affrontato la gara nel modo giusto; non bisogna mai sottovalutare gli avversari, inoltre, eravamo di fronte al nostro pubblico, non si poteva sbagliare. Sono contento della mentalità, dell'approccio e della gestione dei momenti durante la gara".
Quali motivazioni offre a lei e alla sua squadra il match di semifinale di andata di Coppa Campania, in programma mercoledì a Macchia?
"Teniamo alla Coppa, giocare una semifinale regionale è motivo d’orgoglio. Abbiamo lottato per arrivare fino a qui, ora bisogna dare il massimo".
Può presentare ai lettori di Spunti&Appunti, il Montemiletto, prossimo avversario delle zebrette?
"Il Montemiletto è un’ottima squadra, terza in classifica nel proprio girone, ha battuto l'Heraclea che è prima. Bisogna affrontarli con il piglio giusto, nell'ottica dei 180 minuti".
Che sfida si aspetta di affrontare in coppa, anche in considerazione del valore dell'avversaria?
"Un avversario di valore, ora si affrontano le vincitrici dei 4 gironi, pertanto mi aspetto una gara dura, ma mi fido dei miei ragazzi".
Paolo De Vita