Battipagliese, un'altra prestazione (vincente) di carattere! Mister Calabrese: "Abbiamo avuto la forza di sovvertire il doppio svantaggio!"

 

Tutta la soddisfazione di una squadra, che è venuta a capo di una partita incredibilmente ostica solo all'ultimo secondo, in una foto!
È quella scatatta da Gerardo Di Franco, e che pubblichiamo a corredo dell'intervista al trainer della Battipagliese, Jury Calabrese, che state per leggere.
La Battipagliese ha dato ancora una volta (per le statistiche: la ventesima consecutiva, la sesta di fila in quanto a vittorie) dimostrazione della sua forza, sovvertendo il doppio svantaggio iniziale sul campo dell'Agerola, un'avversaria senza apparenti motivazioni di classifica, che, invece, ha giocato col coltello tra i denti e con una determinazione e una cattiveria agonistica quasi inimmaginabile. Non da meno è stata la dirigenza locale che ha dato sfogo a tutta la sua rabbia per la sconfitta rimediata all'ultimo secondo, in seguito a una conclusione a rete di Raiola.
Ci dicono che altre formazioni d'alta classifica del girone D di Promozione abbiamo avuto un'accoglienza, sul campo e fuori, di ben altro tenore...
Va bene comunque, l'importante è che le zebrette continuino la loro marcia in campionato.
Quando mancano solo due settimane al termine, i bianconeri hanno agguantato al terzo posto l'ex capolista Atletico San Gregorio (capace di totalizzare solo 2 punti nelle ultime tre gare) e si trovano a soli 2 punti dalla vetta.
Domenica si va a Mercato San Severino e c'è da scommettere che sarà un'altra battaglia!

Ora spazio alle dichiarazioni di mister Calabrese!

La Battipagliese, in quel di Agerola, si è trovata di fronte una formazione avversaria che non ha lasciato nulla di intentato per impedirle di andare a punti, anzi! Si aspettava una prestazione così agguerrita da parte dei giocatori di casa, e pure un'animosita' così rabbiosa della dirigenza locale, a fine partita?
"E’ stata una partita difficile, come previsto, giocata con tanto caldo. Sapevamo che l'Agerola non ci avrebbe regalato nulla. Anzi, che avrebbe giocato tutte le proprie carte, noi siamo stati bravi a non mollare, a crederci fino alla fine".

La sua squadra ha avuto un avvio di gara difficile, nonostante la superiorità numerica già al 14' di gioco. Provvidenziale è stato l'innesto di Gaito a centrocampo e lo spostamento a terzino di Discepolo.
"Abbiamo approcciato bene alla gara - afferma Calabrese - abbiamo avuto due occasioni nei primi 10 minuti con Buonocore e Picaro poi, paradossalmente, con l'uomo in più abbiamo subito due ripartenze che hanno portato ai due gol. Successivamente siamo stati bravi a riaprirla già nel primo tempo. L'ingresso di Gaito ci ha dato più qualità in mezzo, quello che volevamo".

La rete di Buonocore nel primo tempo, che ha dimezzato lo svantaggio, ha rappresentato l'abbrivio per un secondo tempo in cui le zebrette hanno saputo esprimersi ai soliti livelli!
"Nel secondo tempo abbiamo inserito giocatori importanti come Santese e Raiola, alzando ancora di più il baricentro, e chiuso gli avversari nell'area di rigore".

La notizia del giorno, che forse, per i veri e profondi conoscitori dei fatti del girone D di Promozione non è neppure una notizia, è l'abdicazione dell'Atletico San Gregorio. Un'avversaria in meno, per la Battipagliese, in un'eventuale playoff?
"Non credo che abbiano mollato, e’ una squadra - ricorda Calabrese - che è stata in testa tutto il campionato, che vive fisiologicamente un periodo difficile".

A proposito di partite vere, la Battipagliese ne giocherà un'altra nella prossima giornata di campionato sul campo della Sanseverinese. Si prospetta, per tutto l'ambiente bianconero, un'altra settimana di duro lavoro.
"Ovviamente dopo un giorno di meritato riposo, martedì alla ripresa, penseremo alla prossima partita, che si prospetta anch’essa difficile. Noi, come sempre, cercheremo di farci trovare pronti".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna