Verso la finale di Coppa Campania. Bomber Santese: "Da mesi penso a questa partita, voglio assolutamente portare, anche quest'anno, la coppa a Battipaglia!"

 

Vincere la Coppa Campania... c'è chi, tra le fila della Battipagliese, sa come si fa!
In realta, non è l'unico, perché di reduci della passata stagione ce ne sono diversi nell'attuale organico bianconero, ma lui è entrato nell'immaginario collettivo dei supporter delle zebrette, perché il gol vittoria della passata stagione, tutti ricorderanno, porta la sua firma!
Stiamo parlando, ovviamente, di Marco Santese, un battipagliese doc che onora la maglia della sua città e che domenica, in quel di Mondragone, guiderà l'attacco bianconero alla conquista della seconda Coppa Campania consecutiva, nella finale contro l'accreditata Sessana.
La nostra marcia 'giornalistica' di avvicinamento alla finalissima di Coppa non poteva che concludersi con un'intervista al 'puntero' Santese!

Un anno fa, grazie a una tua prodezza balistica, regalasti alla Battipagliese la Coppa Campania di Prima Categoria. Cosa ti è rimasto dentro di quella partita?
"Quella fu una bellissima pagina di calcio per la nostra città.
E’ stata una giornata di forti emozioni - ricorda Santese - l’entusiasmo e l’orgoglio dei battipagliesi, gli spalti colorati e pieni di gente che ci ha sostenuto fino alla fine".

A diatanza di un solo anno, la Battipagliese si ritrova di nuovo in finale di Coppa Campania, questa volta di Promozione. Quali doti, secondo te, ha dimostrato di avere quest'anno la squadra per meritarsi la finale bis?
"La determinazione - afferma Santese. - Non abbiamo mai smesso di lottare, anche nei momenti difficili ci siamo fatti forza l’uno con l’altro per superarli"

Quali doti, invece, la Battipagliese dovrà contrapporre alla Sessana, per vincere la coppa per il secondo anno di fila?
"La Sessana è una squadra forte e di esperienza. Ma più volte - ricorda Santese - abbiamo dimostrato di essere all’altezza difronte a partite difficili, e dovrà essere così anche domenica".

Il peso dell'attacco cadrà anche sulle tue spalle, come ti stai preparando a questa finale?
"E da mesi che penso a questa partita…Mi sto preparando al meglio, voglio assolutamente portare anche quest’anno la coppa nella mia città!".

A Mondragone non sarete soli, anzi... da battipagliese quanto ti inorgoglisce aver riacceso, tu e i tuoi compagni di squadra, la passione dei tifosi per il glorioso vessillo bianconero?
"Moltissimo! Il popolo battipagliese è presente e il numero di biglietti venduto ne è la dimostrazione. Per la squadra la presenza e il sostegno dei tifosi è fondamentale - rimarca Santese - e poi vedere gli spalti pieni di colore bianco nero, vedere famiglie, bambini significa orgoglio e attaccamento a questa città".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna