Battipagliese, ecco i primi acquisti!

 

Iscrizione al campionato di Eccellenza: fatta!
Riconferma dello staff tecnico, con a capo mister Calabrese: fatto!
Nomina nuovo direttore sportivo, nella persona del giovane, ma già navigato, Pietro Di Candia: fatto!
Cosa manca ancora? Ma i nuovi giocatori, no!?!
Calma, perché stanno per arrivare anche quelli!
La società di patron Corrado, infatti, è in predicato di annunciare i primi acquisti, e noi di Spunti&Appunti, alcuni di questi, ve li sveliamo in anteprima!
Iniziamo da Francesco Ripa!
Ma questa non è una notizia, perché il nome del forte attaccante di Battipaglia già circolava da settimane negli ambienti sportivi cittadini: il tempo di trovare l'accordo con la Battipagliese e di avere la certezza di partecipare all'Eccellenza e l'affare è andato felicemente in porto!
Da un attaccante navigato e di razza a uno molto più giovane: con tanto di titolo regionale Under 17 vinto con la Virtus Avellino, arriva in bianconero Francesco Turco!
Sempre a proposito di attaccanti, proviene dal Buccino il classe 1994 Ribeiro Luiz Gabriel Salim!
L'ultima punta firmata dalla Battipagliese, in attesa che si concluda favorevolmente anche la trattativa per il 24enne Ebrima Gibba, anch'egli reduce dal campionato di Eccellenza col Buccino, è il 26enne Giovanni Cacciottolo, lo scorso anno trascorso tra Capri e Formia, ed ex Mariglianese, Faiano, Palmese, e, andando più a ritroso, di Puteolana e Sarnese.
Dalla Calpazio, invece, proviene l'ala sinistra, classe 1998, Hassen Rekik. Il tunisino, uscito dalle file dell'Agropoli, ha giocato anche col Brindisi, Gladiator, Ercolanese e Savoia.
Altro gradito ritorno in bianconero, oltre a bomber Ripa, è quello di Luca Magliano, difensore centrale classe 1994. Esordì con la Battipagliese nel campionato di serie D 2011-12 e vi rimase anche la stagione successiva, collezionando completamente 39 presenze e 2 reti. Anche lui proviene dalla Calpazio.
Il centrocampo sarà rafforzato con l'innesto del 23enne Gaetano Formicola, lo scorso anno al Sora. In Campania ha giocato con Real Aversa, Scafatese e San Giorgio, con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza. Stessa cosa avvenuta anche con la lucana Rotonda.
Chiudiamo questa rassegna con il portiere Davide Trapani, 191 cm, classe 2001, uscito dal vivaio della Cavese ed ex Lavello.
Per il momento può bastare!

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna