Stadio Pastena, iniziati i lavori per la ristrutturazione della tribuna!

 

Finalmente si inizia! Anzi, sono già iniziati i lavori per ripristinare la tribuna dello stadio Pastena, opera necessaria per riaprire l'impianto al pubblico, per almeno 2500 spettatori!
Dell'inizio dei lavori, ne hanno avuto contezza, per primi, i tesserati del Montemiletto che, per entrare nel settore a loro riservato, la tribuna laterale sinistra (lato Cornettone, per intenderci), in occasione del match di campionato di domenica scorsa, dove hanno visto svanire per un soffio la vittoria ai danni della blasonata Battipagliese, sono entrati dal grande cancello dell'adiacente muro perimetrale.
L'ingresso tradizionale dalla tribuna latetale era impedito dall'apertura del cantiere che, a giudicare dal cartello affisso all'esterno dello stadio Pastena, sarà "smontato" il prossimo 3 gennaio. La Befana 2025, quindi, porterà in regalo ai tifosi della Battipagliese, previo sopralluogo dei Vigili del fuoco, l'agibilità della tribuna per almeno 2500 spettatori.
Da qui fino a gennaio, quindi, gli accessi resteranno condingentati a 200 fortunati spettatori.
Per il momento, questi ultimi resteranno nel settore tribuna laterale destra e centrale a loro storicamente riservato ma, una volta ultimati i lavori alla tribuna laterale di sinistra, in questi giorni concentrati sull'abbattimento dei vecchi servizi igienici e successivamente sugli scaloni di questo settore, i sostenitori bianconeri si sposteranno proprio nella laterale di sinistra per dare modo di collocare il cantiere negli altri due segmenti dell'impianto di viale Barassi.
Lo storico trasloco dei tifosi bianconeri (non più di 200 a partita, ricordiamolo!) nella laterale di sinistra, un tempo riservato alle tifoserie avversarie (ricordate i tifosi del Potenza e poi del Cerveteri nel disgraziato ultimo turno del campionato di C2 1991-92, che costò la retrocessione in CND, e l'anno successivo, di quelli del Castrovillari?) davvero avverrà o, nel frattempo, ritornerà a disposizione il Provenza di Macchia, e quindi la dirigenza di patron Corrado optera' per il campo in questo momento, per varie ragioni, a lei più congeniale?
Ricordiamo che al campo di Macchia, dopo l'ultimazione della pista di atletica, il comune di Montecorvino Rovella ha affidato a una ditta ulteriori lavori, della durata di un mese, per sistemare il perimetro intorno alla pista stessa e per realizzare una nuova biglietteria.
Con ciò, la Battipagliese potrà tornare a giocare a Macchia, se solo lo vorrà, grazie alla nuova omologazione concessa al Provenza per 1800 spettatori (settore ospiti, di 300 unità, incluso).
Il motivo principale che spingerebbe la dirigenza battipagliese a ritornare, armi e bagagli, a Macchia, è rappresentato dalla necessità di far giocare la squadra su di un terreno di gioco sicuro, cosa che non è garantita dall'oramai logoro manto sintetico del Pastena, per il quale urge, Amministrazione attuale permettendo, la sostituzione radicale con uno di ultima generazione.
A proposito del Pastena, ai tifosi delle zebrette più attenti non è sfuggito qualche piccolo problema di manutenzione alla nuova pista di atletica, tra l'altro ancora priva dell'omologazione a quasi un anno dalla sua realizzazione, così come per l'impianto di illuminazione entrato in funzione, domenica, in occasione delle battute finali del match col Montemiletto, per la cronaca acciuffato per i capelli dai bianconeri grazie a una rete di Magliano realizzata nei minuti addizionali.
Ringraziamo i tifosi per questa segnalazione che, in realtà, andrebbe fatta non solo alla stampa ma, soprattutto, alle autorità competenti!

Paolo De Vita

 

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna