Dopo le feste pasquali e il meritato riposo, le squadre della Piana del Sele si rituffano nei loro rispettivi campionati, tutte con obiettivi ancora da raggiungere.
Si parte dalla Battipagliese, che a tre giornate dalla fine, si vede impegnata nella lotta salvezza con ancora speranze di evitare i play-out.
La squadra allenata da mister Viscido (terzultima), sarà ospite domenica in quel di Nola (quarto), allenato da un ex sempre con il dente avvelenato (Stefano Liquidato).
In prima categoria l'Atletico Ve.Ca, ospita sabato in casa, lo Sporting Audax, anche qui la squadra di casa (sedicesima) non può permettersi più passi falsi sopratutto tra le mura amiche, mentre per gli ospiti (quarti), l’obiettivo è vincere per continuare la corsa play-off.
In seconda categoria questa può essere la giornata decisiva per lo Sporting Club Battipaglia, infatti, la capolista del girone H, battendo in casa domenica lo Sporting Dragonea (nono) e senza assillo di classifica, potrebbe avvicinarsi sensibilmente alla vittoria finale, anche perché il Calcio Stella (secondo) farà visita al Cetara (terzo), distante appena di 5 punti, e sicuramente i cilentani vorranno vincere per giocarsi ancora le chance di arrivare secondi.
In terza categoria il Corno D'Oro (terzo), gioca domenica in casa contro la Calpazio (undicesima) e senza particolari problemi di classifica (in Terza Categoria non sono previste retrocessioni), quindi per i ragazzi di mister Castagna potrebbe essere una gara semplice per puntare al secondo posto, distante un solo punto, e con l'Olevanese (seconda), impegnata in una difficilissima trasferta ad Altavilla.
Nulla più da dire il campionato per il Real S. Anna (decimo), che sabato affronta in casa la Real Poseidon (nona). Vincere per i ragazzi di mister Maruottolo serve solo per il morale.