Il week end delle squadre battipagliesi di calcio e calcio a cinque.

Ritorna la nostra rubrica sul week-end calcistico battipagliese e ritorna con novità importanti.

La Battipagliese dopo tante vicissitudini è riuscita ad iscriversi in Eccellenza e dopo un inizio balbettante con due sconfitte iniziali ed esonero di mister Fusco (sostituito da mister Pietropinto), ha ripreso il suo naturale cammino inanellando una serie di risultati utili consecutivi che l’hanno portata a ridosso delle prime, dopo otto giornate.

Domenica si giocherà la nona giornata, al Pastena sarà di scena il Faiano di mister Turco Battipagliese DOC. Calcio d'inizio ore 14:30, gara da vincere per rimanere in contatto con la parte alta della classifica.

Poi le note dolenti: nessuna squadra della Piana del Sele iscritta tra Promozione e Prima Categoria, per trovarne una si scende in Seconda.

La neo promossa Corno D'Oro (1 persa e 1 vinta il suo ruolino di marcia), gioca in trasferta contro il Real Bianca, ultima a 0 punti: una gara sulla carta agevole ma, come sempre, i ragazzi di mister Castagna non sottovaluteranno gli avversari e giocheranno per portare a casa i tre punti.

In Terza categoria troviamo ben sei squadre di Battipaglia, tutte inserite nel girone C (5 nuove iscritte e una vecchia “conoscenza”). Il campionato inizierà domenica 4 novembre e subito sono in programma tre derby. 

Sì inizia con il botto con il nuovo Real Sant Anna di mister Auricchio impegnato sabato 3 Novembre (campo adiacente Macello Comunale), contro il New Team Taverna di mister Pecoraro, si continuerà domenica mattina ore 10 (campo sportivo S. Anna), tra Atletico Battipaglia di mister Del Priore contro il Real Battipaglia di mister Salerno, e si concluderà domenica pomeriggio ore 14:30 ( sempre al S. Anna) tra il Calcio Stella di mister Cirillo e la Nuova Bertoni di mister Ferrara.

La novità in assoluto sarà il calcio a 5! Cercheremo di tenervi informati sui campionati di serie C (dove è impegnato il Belvedere) e di serie D (vi partecipa la Living Sporting Club Battipaglia). La prima, dopo quattro giornate, ha due vittorie e due sconfitte all’attivo, e domani ospita al Pala Puglisi il Gragnano, inizio gara ore 15:30. La seconda, dopo essere stata eliminata in Coppa Italia, aspetta ancora la data di inizio del torneo.

Giovanni Salerno 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: