La domenica di calcio della Piana del Sele vede 4 vittorie e un pareggio, quindi un bilancio positivo visti i tre derby che si sono giocati un terza categoria.
Il pari è della Battipagliese, che si è trovata sotto 2-0 in un amen, bravi comunque i ragazzi di mister Pietropinto a non mollare ed a trovare con Guerrera prima della fine del primo tempo il gol che accorcia le distanze, e con Di Biase il pari.
In classifica la Battipagliese rimane sesta (12 punti) il Faiano e invece nono (10).
In seconda Categoria il Corno D'Oro ha vita facile, vince 8-2 contro il Real Bianca e sale al secondo posto in classica (con 6 punti) dopo tre giornate.
In Terza categoria la fanno da padrone i tre derby: vittoria facile per il Calcio Stella, che piega 4-0 la Nuova Bertoni; il New Team Taverna vince in trasferta 2-0 contro il Real Sant’Anna mentre più combattuto il derby tra Atletico Battipaglia (nella foto) e il Real Battipaglia vinto dai primi per 2-1. Quest’ultima gara è rimasta sempre in bilico e solo al 90° un gol di Joraboyev regala tre punti all'Atletico.
Per quanto riguarda, infine, il Calcio a 5, nel torneo di C2, il Belvedere vince 5-1 contro il Valdiano raggiungendolo in graduatoria a quota 5 punti. In serie D, nella giornata inaugurale del campionato, il Living Sporting Club Battipaglia esce sconfitta dal campo del Green Park Olevano per 5-1.
Giovanni Salerno