Il Real Battipaglia riprende da dove aveva dovuto sospendere le sue fatiche agonistiche a causa del Covid, oramai un anno e mezzo fa, cioè dal campionato di III Categoria, che pure stava disputando alla grande, come conferma il secondo posto della classifica provvisoria. Ora i giocatori del Real Battipaglia sono pronti a rimettersi le scarpe bullonate e, chissà, ritornare protagonisti in III Categoria. Al riconfermato tecnico Paolo Spinelli il compito di illustrarci lo stato delle cose in casa Real Battipaglia.
Il campionato di III Categoria finalmente riparte! Con quale spirito e con quanta voglia vi apprestate a tornare in campo? "La voglia è tantissima. In queste settimane di preparazione ho visto di nuovo lo spirito giusto, anche incredulo, nel poter mettersi nuovamente in discussione su un campo di calcio".
Quali sono i nuovi volti del Real Battipaglia, oppure non avete ancora ufficializzato nessun arrivo? "Stiamo valutando alcuni giovani da inserire nell'organico - risponde sibillino mister Spinelli - che daranno man forte al nostro gruppo storico".
In che stato fisico si trova adesso la sua squadra? "Dopo tre settimane di preparazione la squadra sta recuperando di nuovo energie fisiche. C'è da lavorare ancora a causa del lungo stop e torneremo al top".
Là federazione non ha ancora ufficializzato i gironi di III Categoria; in quale raggruppamento vorrebbe vedere inserito il Real Battipaglia? "Qualsiasi girone in questo momento può andare bene purché incominciamo finalmente il campionato", risponde con pragmatismo il trainer dei battipagliesi.
Al campionato di Seconda Categoria parteciperà anche la nuova Battipagliese, che effetto le fa vederla ripartire da questo gradino della gerarchia calcistica? "Mai come in questo caso non conta la categoria - afferma Paolo Spinelli -. Ma è giusto che ci siano delle basi, organizzazione e progetti futuri per sostenere questo importante nome".
Quali gli obiettivi stagionali della sua squadra? "L'obiettivo principale è quello di migliorare, allenamento dopo allenamento, il nostro gioco. Ci impegneremo tantissimo per fare meglio dei precedenti campionati".
Giovanni Salerno