La Battipagliese si impone, senza colpo ferire, ad un decimato Sassano nel match di recupero della 18esima giornata del campionato di II Categoria. La squadra ospite si è presentata al Sant'Anna con soli dieci elementi, e tanto è bastato a far presagire lo scontato esito dell'impari confronto. La Battipagliese ci ha, ovviamente, messo del suo, chiudendo in un batter d'occhio la pratica con due reti siglate nei primi 7' di gioco.
Prima della doppietta di Falcone, ci aveva provato a sbloccare il punteggio, già al 1', Cesaro, con una conclusione respinta dal portiere del Sassano che, pero', al 5' nulla poteva contro il tiro ravvicinato del capitano delle zebrette. Al 7', Ciotti si procura un penalty realizzato dal solito Falcone.
In vantaggio di 2-0 i ragazzi di mister Lerro continuano a gestire con autorità la partita.
Lo stesso Falcone potrebbe triplicare in due occasioni: al 12' e al 20', ma il pallone si perde sempre sopra la traversa.
È poi la volta degli altri due avanti bianconeri provare la conclusione a rete: al 23' Vittozzi è impreciso e, 2' dopo, Ciotti calcia troppo centralmente. Al 26' D'Amato sporca i guanti di Peccatiello. Non succedde più nulla per dieci minuti, quando è ancora una volta il Sassano a rendersi pericoloso con una conclusione ravvicinata di Casale, che si perde di poco alta. La Battipagliese allora si scuote e torna a presiedare la metà campo ospite; ne seguono due conclusioni verso la porta di Astorino, una di Magliano che si perde sull'esterno della rete, e l'altra di Cesaro che, su punizione, sfiora la traversa. Finisce qui il primo tempo.
La ripresa si apre con la terza rete della Battipagliese siglata, ancora una volta, da Falcone che, dagli undici metri, non concede chance all'estremo ospite.
La quarta rete è sfiorata, a più riprese, da Ciotti: al 12' si vede deviare il tiro in angolo, al 19', entrato in area, calcia sul fondo col portiere in uscita e, al 30' sfiora il gol con un tiro dalla lunga distanza. Tanta pervicacia merita il giusto premio: al 41' servito da Falcone, Ciotti supera il portire con un preciso diagonale: è la rete del momentaneo 4-0.
C'è, infatti, il tempo per assistere ad un altro gol, questa volta segnato da Ferrara del Sassano, che mette fine all'imbattibilita' della porta bianconera durata 513'.
Potrebbe essere questa la notizia della giornata ma, putroppo, bisogna annotare un problema muscolare accorso a Vittozzi proprio a fine gara, che ne mette in dubbio l'impiego nella gara di recupero in programma mercoledi in quel di Sicignano.
Paolo De Vita