Mister Lerro: "A Sicignano altro passo importante, ma nulla ancora è deciso!"

 

 Anche sul campo del Sicignano è andata come tutti auspicavano, cioè con un successo della Battipagliese! Per la seconda volta in questa stagione le zebrette si sono imposte col minimo scarto: un 1-0 deciso da un penalty realizzato da capitan Falcone, che porta di nuovo a +4 i bianconeri in classifica generale sulla sua più diretta inseguitrice, l'AtleticoBattipaglia.
Un successo che fa morale e classifica ma che non induce mister Lerro a considerare già archiviato il campionato. "Campionato già concluso? Mancano ancora sei partite - fa notare il trainer battipagliese - Di certo siamo reduci da una vittoria fondamentale per il nostro cammino, ottenuta contro una squadra molto valida e su un campo a dir poco zolloso, dove era quasi impossibile giocare a calcio. Noi potevamo anche arrotondare il risultato se solo fossimo stati meno frettolosi sotto la loro porta, loro, però, non ci hanno mai tirato in porta. Ad ogni modo - assicura Lerro - è stata una partita sul piano agonistico molto valida".
Archiviata la gara di Sicignano, domenica è in programma la vicina trasferta di Eboli, dove, al Massajoli, vi aspettano i padroni di casa della Real Santa Cecilia. Un match difficile sopratutto sul piano ambientale. Come arriverà la Battipagliese a questo impegno ravvicinato? "Potrò valutare lo stato di salute dei miei ragazzi solo venerdì, alla ripresa degli allenamenti. In linea di massima - prosegue Fiorello Lerro - penso di recuperare Leo, Paraggio e Cerrato, indisponibili a Sicignano, e valuteremo le condizioni di Fasulo, Bencivenga e Cesaro, usciti un po' acciaccati dalla gara di ieri. Inoltre, vorrei evidenziare il miracolo che il nostro Peppe Cesaro ha fatto con Vittozzi, rimettendolo perfettamente in sesto nel giro di pochi giorni e disponibile per la gara di ieri. Per quanto riguarda il fattore ambientale, dico solo che i miei ragazzi sono abituati a giocare gare in contesti difficili da sempre - evidenzia con orgoglio mister Lerro - Anche quest'anno è stato così ovunque siamo andati, perché il nome della Battipagliese fa cassetta, e qualsiasi squadra ambisce ad andare sui giornali per gli immancabili cinque minuti di notorietà".
Domenica l'alta classifica potrebbe subite delle variazioni significative: al Pastena c'è lo scontro diretto Atletico Battipaglia - Zone Alte Quadrivio. "Non nego che attendiamo con curiosità l'esito di questa sfida e le eventuali ripercussioni sulla squadra che dovesse perdere l'incontro. Ai miei giocatori ho detto - rivela Lerro - che dobbiamo vincere tutte le partite, indipendentemente da ciò che fanno gli altri. Al massimo concederci un pareggio all'ultima giornata solo se i giochi già saranno decisi. La verità - conclude senza mezzi termini mister Lerro - è che se noi avessimo giocato all'andata contro il Sassano questo campionato era già bello che concluso! La mia squadra non ha lasciato mai nulla all'avversaria di turno ogni volta che è scesa in campo. I miei ragazzi sono stati encomiabili per impegno e temperamento, perché chiunque ci ha affrontato con straordinaria determinazione venendo, comunque, puntualmente sconfitta".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna