Il trainer della Battipagliese, Lerro: "Contento della vittoria dell'Atletico Battipaglia. Tireremo entrambe la volata al campionato!"

 

 Il girone H di II Categoria è sempre più duopolio di Battipagliese e Atletico Battipaglia. I risultati dell'ultima giornata di campionato lo confermano, in particolar modo la vittoria casalinga per 3-1 dei gialloblu nello scontro diretto con la terza "incomoda" del girone, le Zone Alte Quadrivio. La squadra di Campagna ora è a 10 punti dall'Atletico, seconda forza del campionato. Finisse così, indipendentemente da chi arriverà seconda, non si svolgerebbero i playoff e le due conpagini battipagliesi sarebbero entrambe promosse nella categioria superiore.

Il risultato del Pastena ha fatto contento anche l'allenatore della Battipagliese, Fiorello Lerro: "Sono contento per i ragazzi dell'Atletico e per il calcio battipagliese, perché saranno due squadre di Battipaglia a tirare la volata fino al termine della stagione". Intanto la Battipagliese ha fatto la sua parte infliggendo 5 reti a domicilio alla Real Santa Cecilia. "È stata la solita partita sgorbutica - evidenzia Lerro - contro un'avversaria che si è impegnata allo spasimo fino a quando non ha subito il nostro uno - due che l'ha costretta alla resa anticipata. Come al solito, tutto sta a sbloccare la partita e poi la strada si fa in discesa". Fermo restando la differenza di valori in campo, vi ha favorito giocare l'incontro a porte chiuse? "Senza dubbio, ciononostante in campo c'è stato il solito ostruzionismo di chi è alla ricerca del solito quarto d'ora di notorietà contro la Battipagliese. Fuori dal campo - prosegue Lerro - arrivavano dei cori e anche dei fumogeni che atterravano sul terreno di gioco. Ma noi siamo squadra esperta è non ce ne siamo curati". Adesso il calendario si fa agevole, almeno fino all'ultima giornata, quando sarà in programma la stracittadina al Pastena. "Proveniamo da una settimana importante, durante la quale abbiamo ottenuto due rilevanti successi esterni su campi molto ostici ma, voglio essere chiaro con i nostri tifosi come lo sono stato con i miei giocatori - premette mister Lerro- di certo non ci attendono gare proibitive, ma non per questo dobbiamo prenderle sottogamba, tutt'altro. Sta esclusivamente a noi affrontarle con la dovuta determinazione, senza sottovalutare nessuno, perché il minimo passo falso potrebbe costarci caro". Sabato sarà di scena al Sant'Anna lo Sporting Club Palomonte, all'andata sconfitto a domicilio per 7-0. "E sarà un'altra battaglia sportiva - sentenzia il trainer delle zebrette - non solo perché la squadra si è rafforzata rispetto alla gara di andata, ma soprattutto perché, so da fonti certe, che i nostri prossimi avversari si stanno organizzando alla grande per metterci in difficoltà. È la solita storia da inizio stagione - evidenzia Lerro - contro la Battipagliese scendono tutti sul piede di guerra, basti vedere la Real Santa Cecilia, che giocò in dieci al Pastena contro l'Atletico Battipaglia e, domenica scorsa, invece, era al gran completo. Ci siamo abituati".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna