Christian Bencivenga MVP del match col Palomonte. Mister Lerro difende i suoi giocatori!

 

Tra i protagonisti della netta affermazione casalinga per 4-1 della Battipagliese ai danni dello Sporting Club Palomonte, oltre all’attaccante esterno Michele Vittozzi, vero e proprio assist man e finalizzatore della manovra, c’è anche, e soprattutto, Cristian Bencivenga!
Il terzino sinistro bianconero è da considerarsi un attaccante aggiunto alla manovra dei bianconeri, tante sono state le volte che, grazie alle sue sgroppate sulla fascia, si è reso protagonista delle incursioni dei ragazzi di mister Lerro,. Nell’area avversaria. Non solo valido supporto alla manovra delle zebrette, ma anche finalizzatore della stessa, come dimostrano le tre occasioni a rete nelle quali Bencivenga si è prodotto, una delle quali ha prodotto la rete del vantaggio dei bianconeri, da egli stesso firmata, dopo essersi conquistato la palla daalla quaale è iniziata l’azione del gol del momentaneo 2-1.
Il diretto interessato, però, preferisce soprassedere sui meriti personali evidenziando la prova della squadra battipagliese: “Siamo partiti davvero bene – afferma Bencivenga – ma abbiamo mancato diverse occasioni da rete. Poi il bravo centrocampista della squadra avversaria ha siglato un gran bel gol che ha sbloccato l’incontro. Noi, però, siamo stati bravi a reagire subito al loro vantaggio. E’ vero che ho siglato la rete del vantaggio – sottolinea Bencivenga – ma eravamo già stati capaci di impattare l’incontro grazie a un colpo di testa di Falcone e poi abbiamo continuato a segnare anche dopo con Ciotti e Vittozzi”. Il 3-0 esterno della diretta rivale Atletico Battipaglia non sembra scuotere più di tanto Christian Bencivenga. “Sono convinto che da qui alla fine del campionato entrambe le squadre vinceranno tutte le gare in programma, sarà lo scontro diretto all’ultima giornata a decidere chi arriverà prima. Noi, ovviamente, ci faremo trovare pronti per quella data”.
Mister Fiorello Lerro mette in evidenza la pronta reazione dei suoi ragazzi dopo la rete del vantaggio ospite. “Venivamo da una settimana assai difficile per noi, durante la quale avevamo disputato tre partite consecutive, due delle quali esterne, molto difficili sotto l’aspetto ambientale, a Sicignano e a Eboli, e che avevamo puntualmente vinto, nonostante tutto. Oggi siamo scesi in campo decisi ad archiviare il prima possibile quest’incontro. Eravamo partiti alla grande salvo, poi, subire l’immeritato vantaggio avversario sul classico tiro della domenica. I miei giocatori – evidenzia Lerro – hanno reagito e capovolto il punteggio già dopo 45’. Dimostrandosi, ancora una volta, degni protagonisti di questo campionato”. Sull’evidente nervosismo che ha caratterizzato buona parte della prestazione dei giocatori bianconeri, Fiorello Lerro è categorico: “Eravamo nervosi solo perché volevamo chiudere quanto prima questa gara contro un avversario ben disposto in campo e con alcuni elementi molto validi. Solo per questa ragione i miei giocatori erano nervosi, non per altro. Inoltre – prosegue il tecnico della Battipagliese – sfido chiunque a restare sul pezzo da agosto ad oggi, con gli occhi di un’intera città addosso, una condizione alla quale i miei giocatori non erano abituati. Ciononostante sul campo solo una volta non siamo riusciti a vincere, e se avessimo giocato anche la trasferta di Sassano oggi il campionato sarebbe già finito, ner sono certo”. La prossima giornata vedrà la Battipagliese osservare il proprio turno di riposo. “E’ uno stop che cade propizio – afferma mister Lerro – perché ci consentirà di riprenderci ultime partite esterne, così da recuperare tanto la forma fisica quanto quella psicologica in vista del finale di stagione”.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna