Battipagliese promossa, Atletico quasi, Virtus, purtroppo, retrocessa

 

 L'occasione è troppo ghiotta per non correggere il tiro: diversamente da quanto scritto in un nostro precedente articolo, pubblicato sabato e riguardante la promozione in I Categoria della Battipagliese, perché si affianchi anche l'Atletico Battipaglia alle zebrette, gli uomini di mister Odierna dovranno aggiudicarsi lo scontro diretto con i bianconeri per avere la certezza di evitare i playoff. Un pareggio basterebbe solo se le Zone Alte Quadrivio, attualmente a 10 punti di ritardo dai gialloblue, non vincono con il Sicignano. Insomma, devono restare almeno 9 punti di scarto tra la seconda e la terza in graduatoria per agevolare la promozione diretta anche dell'attuale vice capolista del girone H di II Categoria!
Tanto era dovuto per avere un quadro nitido della situazione in vetta alla graduatoria, che ha fin qui una squadra certa della promozione, la Battipagliese!
Ora, per certi versi, le zebrette sono padrone anche del destino della concittadina Atletico, la cui promozione diretta passa attraverso la vittoria ai danni dei bianconeri.
Fatta salva la forza dell'Atletico Battipaglia, fiero rivale della Battipagliese in questo campionato, e la possibilità di giocare sul terreno amico, il sintetico del Pastena, c'è da chiedersi se gli uomini del presidente Adriano Lerro "ci stanno" ad avvantaggiare i gialloblue, anche in considerazione che un'eventuale sconfitta costerebbe loro il primato del girone...
A giudicare dalle dichiarazioni di mister Lerro nel pieno della festa post gara col Caggiano, allo stadio Pastena, in occasione dell'ultimo turno di campionato, tra Atletico Battipaglia e Battipagliese sarà partita vera!
Il recente turno di campionato ha, però, espresso un altro verdetto: alla promozione della Battipagliese ha, purtroppo, fatto da contraltare la matematica retrocessione della Virtus Battipaglia, alla quale è stata fatale la scinfitta, l'ultima di una lunga serie, scaturita in casa contro la Pro Sala per 0-4. Putroppo il destino della squadra di mister Ragusa era già segnato da tempo e il tanto auspicato scatto di reni, purtroppo, non c'è stato.

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna