Il presidente e l'allenatore della Battipagliese arrivano dinanzi a microfoni e taccuini bagnati fradici! Alla notizia del pareggio del Sassano contro le Zone Alte Quadrivio, che ha contribuito alla promozione dei bianconeri in I Categoria, si è scatenata la festa a suon di gavettoni.
Il più fradicio di tutti è mister Lerro, preso particolarmente di mira da Cesaro, che non gli perdona di averlo sostituito anche nel vittorioso match col Caggiano!
"Quanto ci ha tolto il Sassano in quella partita non giocata nel girone di andata, ce lo ha restituito oggi fermando sul pari il Quadrivio - afferma il trainer battipagliese una volta uscito dagli spogliatoi - La promozione è una conseguenza, per certi versi scontata, per quanto abbiamo fatto vedere in campo quest'anno - prosegue mister Lerro - abbiamo vinto contro chiunque, ad eccezione del pareggio con l'Atletico Battipaglia all'andata. È una vittoria che i miei giocatori si meritano per l'impegno che non hanno fatto mai mancare e per il rispetto che hanno sempre avuto per la prestigiosa maglia che hanno portato con onore contro chiunque e, fatemelo dire, per aver saputo sopportare un allenatore pesante come me! Concluderemo il campionato al Pastena contro l'Atletico Battipaglia. Giocheremo anche questa partita come le altre, perché chiamandoci Battipagliese e rappresentando la prima squadra della città, abbiamo l'obbligo - evidenzia Fiorello Lerro - di onorare fino alla fine il nostro vessillo".
Anche il presidente Adriano Lerro non sta più nei suoi panni (anch'essi intrisi di acqua e spumante!) per la gioia.
"Finalmente oggi si chiude in bellezza il nostro cammino verso la promozione in I Categoria - esordisce così il massimo dirigente battipagliese- Abbiamo centrato il traguardo che ci eravamo prefissi di raggiungere quando ci siamo radunati la prima volta la scorsa estate. Ci siamo dati quattro anni di tempo - svela il presidente Lerro - per portare la Battipagliese nei campionati che gli sono più consoni. Un primo passo è stato fatto, ora aspettiamo di concludere questa stagione e subito dopo inizieremo a lavorare per il prossimo campionato".
Paolo De Vita