Pareggia il Sassano al 93': inizia la festa al Sant'Anna, Battipagliese promossa in I Categoria!

 

La gioia scatta, irrefrenabile, al rientro negli spogliato del Sant’Anna, al termine della partita che la Battipagliese ha dominato in lungo e largo, rifilando un sonoro 6-0 al Caggiano.
Il tempo per mister Lerro di recuperare il cellulare, accenderlo, leggere un messaggio e poi lasciare partire un grido di esultanza. Qualcosa deve essere successo: la Battipagliese è matematicamente promossa in Prima Categoria!
Il messaggio è di un suo ex calciatore che lo avvisa del pareggio, arrivato al 93’, del Sassano contro le Zone Alte Quadrivio. A questo punto la classifica parla chiaro: zebrette promosse indipendentemente da quanto accadrà domenica prossima, all’ultima giornata, al Pastena, nella stracittadina con l’Atletico Battipaglia, a sua volta vittorioso a Sicignano, e quindi ancora in scia dei bianconeri con tre punti di ritardo. Alla squadra del presidente D’Ambrosio basterà non perdere, in casa, con la Battipagliese per unirsi ai festeggiamenti per la promozione diretta senza passare dai playoff.
Calcoli che non riguardano più la squadra del presidente Adriano Lerro che può lasciarsi andare ai festeggiamenti di rito a suon di gavettoni. Il preparatore dei portieri Capasso e Cesaro i più attivi su questo fronte: in pratica, non risparmiano nessuno dei presenti, dentro e fuori dallo spogliatoio!
Per quanto riguarda la gara casalinga, valevole quale penultima di ritorno del girone H di II Categoria, con il Caggiano, squadra senza obiettivi di classifica e che ha inizialmente affrontato a muso duro i battipagliesi, è stata un monologo dei ragazzi di Mister Lerro.
Giusto il tempo di inquadrare con decisione la porta difesa da Pucciarelli e mettere in chiaro con giocatori e panchina avversaria qual’era la squadra padrona di casa, l’unica in grado di poter fare la voce grossa dentro e fuori dal campo, che la partita ha preso i binari giusti per le zebrette.
Vi risparmiamo la girandola delle occasioni sprecate dai bianconeri sotto la porta avversaria fornendovi solo la cronaca nuda e cruda delle reti siglate dalla Battipagliese: al 27’ Magliano, servito da Cesaro, fredda l’estremo ospite con una conclusione ravvicinata e potente. Al 39’ Falcone serve Ciotti che, di giustezza, segna la rete del raddoppio. Nella ripresa, all’11’, Cerrato avvia l’azione del 3-0 servendo in corsa Cesaro, che vede in area Falcone, la cui conclusione, indirizzata alla destra del portiere, non lascia scampo. Al 19’ è sempre Falcone a finire sul taccuino dei marcatori con un diagonale vincente. Al 34’, il neo entrato Cappuccio scavalca il portiere con un tiro a volo. Ed, infine, capitan Falcone non fallisce, questa volta su penalty, ripetuto due volte, la palla che vale il 6-0. Siamo al 40’ della ripresa, dagli altri campi arriva la notizia di una duplice affermazione delle squadre che seguono in graduatoria, ma mister Lerro ha, evidentemente, l’abitudine di non portare con sé il cellulare in panchina...

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna