Battipagliese, tre nomi nuovi per la difesa!

 

La Battipagliese non è solo impegnata sul mercato sul fronte delle riconferme, come sta avvenendo in questi giorni, ma ha già avviato una serie di trattative con diversi giocatori che aspettano solo di essere ufficializzate!
Annunciati per tempo su queste colonne gli ingaggi delle punte Santese e Paciello, passiamo a verificare lo "stato dell'opera" riguardo l'allestimento della futura difesa bianconera che, al momento, può contare solo sui riconfermati Bencivenga e Lanza.
Cominciamo dal portiere: l'imminente ingaggio dell'esperto Alfonso Mazza, classe 1987, rappresenta un vero e proprio "colpo da novanta" per il club bianconero. Mazza è reduce da 5 stagioni a difesa della porta dello Sporting Pontecagnano, in Promozione, categoria che lo aveva già visto protagonista con Calpazio, Cilento e Real Trentinara. Proprio con quest'ultima aveva conquistato, nel 2012, la promozione in Eccellenza e, nella stagione successiva, era risultato il portiere meno battuto della categoria. D'altronde in Eccellenza Mazza aveva già giocato con Poseidon, Piazzese, Ferrandina (girone lucano) e Gelbison, squadra che lo ha lanciato e con la quale aveva esordito anche in serie D.
Come si può notare, Mazza vanta un curriculum di tutto rispetto.
Anche i suoi nuovi compagni di reparto, però, arrivano dalle categorie maggiori per "irrobustire" la Battipagliese!
Vincenzo Discepolo è un difensore centrale, classe 1989, ex compagno di squadra proprio di Mazza allo Sporting Pontecagnano. Con la società picentina Discepolo ha vinto la Prima Categoria nel 2018, mentre in Promozione ha già giocato con Poseidon, Real Serino e Accademy Ebolitana, con la quale ha chiuso la scorsa stagione. All'inizio del campionato '20-'21, quello sospeso dopo poche giornate, era alla Calpazio in Eccellenza.
Il terzino destro (all'occorrenza centrale difensivo) Renato Mancino, invece, è nato a Battipaglia nel 1991, ma ha sviluppato la sua carriera agonistica prevalentemente in Calabria, dove ha vestito le maglie di Rossanese, Roccella e, soprattutto, Acri, con la quale ha giocato in D e in Eccellenza. Fuori dalla Calabria ha giocato nel girone lucano di Eccellenza con l'Atletico Lauria nel 2019-20, e, ad inizio dello scorso anno, nell'Eccellenza campana col Costa d'Amalfi per poi ritornare all'Acri.
Come si vede la Battipagliese sta allestendo una squadra con tutti elementi d'esperienza e di categoria superiore. L'auspicio è che anche in Prima Categoria ripeta i fasti della scorsa stagione!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna